Red Dead Redemption, dopo mesi e mesi di speculazioni, ha finalmente annunciato il suo approdo su PC, con grande gioia da parte di quasi tutti gli utenti: diciamo “quasi” perché un dettaglio preciso in merito a questo atteso porting ha fatto rizzare le antenne a quei fan di RockStar Games che, più che essere interessati al ritorno del western dell’era PS3, sono particolarmente interessati a GTA 6.
Come riportato dalla testata Dexerto, i fan si dicono piuttosto impensieriti dal fatto che, come recentemente annunciato, il porting costerà la bellezza di 50 euro. Gli utenti si chiedono, quindi, se un tale prezzo, definito dai più come eccessivamente alto per trattarsi di un titolo non proprio recente, possa in qualche modo essere un segnale non proprio positivo per quello che sarà il prezzo del nuovo GTA.
Red Dead Redemption segna un’asticella troppo alta?
Riportiamo alcune dichiarazioni raccolte da Dexerto e rilasciate dagli utenti su Twitter:
“50 dollari? Ma state scherzando? Li posso pagare per un gioco nuovo ormai, RDR ha più di 10 anni!”
“50 dollari per un titolo di 15 anni che ci ha messo così tanto ad arrivare su PC? Passo.”
SEVENTY AUS DOLLARS ARE YOU FUCKING KIDDING ME
— Red Dead Redemption Remaster (@RDRRemastered) October 11, 2024
rdr bros… its so over
this game is almost 15 years old #RockstarGames pic.twitter.com/iRQkXP4bme
Una questione che preoccupa il portafogli
Non è la prima volta che accenniamo al discorso del (poco) probabile prezzo “oversize” di GTA 6, prodotto attorno al quale si è generato, in anni e anni di attesa, un hype impareggiabile. Riprendiamo le dichiarazioni del CEO di Rockstar Games in occasione della diffusione delle prime preoccupazioni in merito a questo fattore:
“Ci sono sempre più contenuti disponibili e il nostro obiettivo è quello di offrire un grande valore in ogni momento. Ci concentriamo sull’offerta di un valore superiore a quello che facciamo pagare. Questo è il nostro obiettivo. Ogni volta che stabiliamo un prezzo, vogliamo assicurarci che sia una buona notizia per il consumatore; che l’esperienza sia di gran lunga superiore rispetto al costo. Questo è l’obiettivo.“