Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go: annunciato l’arrivo dei Gigamax!

Da qualche tempo è arrivata su Pokémon Go la meccanica del Dynamax, la principale gimmick introdotta in ottava generazione con i giochi Pokémon Spada e Scudo che permette ai mostriciattoli di diventare giganti per 3 turni. Questa meccanica è aperta a tutti i mostriciattoli disponibili, ma solo alcuni posseggono anche il fattore Gigamax, grazie al quale assumono una forma completamente diversa quando diventano giganti, come se avessero delle mega evoluzioni gigantesche.

Ora sono proprio quelle forme Gigamax ad arrivare nel gioco. Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato questa novità con uno speciale trailer in live-action in cui diversi allenatori si ritrovano davanti Charizard, Kingler, Orbeetle, Toxtricity e Alcremie nella loro forma gigante. Il video – musicato dal candidato agli Emmy Ramin Djawadi – finisce poi con un teaser della forma Eternamax di Eternatus, che probabilmente arriverà in futuro.

Chi saranno i primi Pokémon Gigamax a debuttare nelle Lotte Dynamax di Go?

Dei Pokémon mostrati nel trailer solo Charizard sarà tra i primi Gigamax a debuttare su Go, e con lui ci saranno anche Venusaur e Blastoise, ossia gli altri due starter di Kanto. Per ottenerli bisognerà sconfiggerli in battaglie raid a cui potranno partecipare dai 10 ai 40 allenatori contemporaneamente.: i Gigamax possono infatti essere sconfitti soltanto se ad affrontarli sarà un gruppo abbastanza folto di allenatori.

Charizard, Venusaur e Blastoise Gigamax potranno essere affrontati nelle Lotte Dynamax di sesto livello, e con un po’ di fortuna potrebbero apparire anche degli esemplari cromatici. Queste lotte non saranno affrontabili spesso, ma saranno disponibili soltanto per un periodo di tempo limitato che va dalle 10:00 del 26 ottobre alle 20:00 del 27 ottobre.

Il sito del titolo ci dice poi che nel negozio sarà disponibile un’offerta esclusiva relativa a uno speciale pacchetto di particelle Dynamax, che costerà da noi l’equivalente in euro di 7,99 dollari americani. Questo pacchetto includerà sei pacchi di particelle Dynamax per un totale di 4.800 particelle da usare nelle nostre lotte. Come le lotte di Venusaur, Charizard e Blastoise, quest’offerta sarà anch’essa disponibile solo per un periodo limitato.

Pokémon

Leggi anche Game Freak: dai leak emergono anche alcune storie di relazioni tra umani e Pokémon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi