Dr Commodore
LIVE

Dynasty Warriors: Origins: svelati i tre motivi per cui non ha un titolo numerato

Dynasty Warriors è una serie longeva che conta ben nove capitoli, con il decimo in arrivo nel corso del 2025. Questo nuovo capitolo della serie si intitolerà Dynasty Warrios: Origins, e già dal titolo notiamo un particolare: sarà il primo gioco della serie a non avere un titolo numerato dall’originale del 1997. Da Dynasty Warriors 2 al 9 tutti i capitoli sono numerati, quindi cosa ha spinto Koei Tecmo a cambiare rotta con il decimo?

Perché il nuovo Dynasty Warriors non ha un capitolo numerato

Il producer Tomohiko Sho ha spiegato che ci sono tre ragioni principali dietro a questo cambio. Per prima cosa c’è il cambio drastico portato al gameplay della serie: “Penso che negli ultimi dieci anni della serie, da Dynasty Warriors 9 e i giochi più recenti, la parte tattica sia stata poco considerata. Era molto più incentrata sull’azione. Comparato ai titoli numerati più recenti, [Origin] è differente“.

Il numero di personaggi giocabili poi è stato poi ridotto, anche se saranno comunque diversi stando al trailer, ma a livello di storia il focus sarà su un solo personaggio, ossia un protagonista senza nome: “Prima avevamo un sacco di ufficiali nel gioco. Qui volevamo concentrarci sul nostro protagonista originale“.

L’ultima ragione è invece legata alla storia del titolo. Sho ha dichiarato infatti che nei precedenti capitoli hanno essenzialmente mostrato tutta la storia dell’epopea dei Tre Regni, ma questo gioco si concentrerà soltanto sulla prima parte della storia, e si concluderà con la battaglia di Chibi o quella delle scogliere Rosse. Praticamente racconteranno “soltanto l’origine della storia“.

Dynasty Warriors

Dynasty Warriors: Origins uscirà il prossimo 17 gennaio su PlayStation 5, XBox Series X/S e PC (tramite Steam), ma il team di sviluppo sta pensando di realizzare anche una versione potenziata per PlayStation 5 Pro. Infatti hanno fatto diverse ricerche sulla potenza della nuova console di Sony, ma non hanno ancora pianificato nulla di concreto.

Chi acquisterà il gioco in anticipo riceverà una raccolta di brani della colonna sonora, mentre il bonus dei preorder sarà un costume proveniente dal gioco Wo Long: Fallen Dynasty.

Leggi anche Concord continua a ricevere aggiornamenti su Steam: novità in arrivo per il titolo?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi