Se siete fan di One Piece e lo seguite soltanto tramite l’anime, oggi abbiamo una brutta notizia per voi. Nelle ultime ore era stato programmato uno speciale episodio su YouTube intitolato One Piece News, dove sarebbero state annunciate novità legate alla trasposizione animata e all’intero franchise nella maggior parte delle sue forme. Tra le prime notizie alla visione di questa sorta di “telegiornale”, c’è stato l’annuncio di una pausa per l’anime, la quale purtroppo sarà molto lunga.
L’episodio 1122 dell’anime di One Piece è l’ultimo uscito in linea temporale e chiude le vicende di Garp e Coby ad Hachinosu, ma adesso, anziché riprendere con la storia di Egghead spostando nuovamente il focus su Luffy e compagni, la serie farà una pausa di ben 6 mesi, con il ritorno dell’arco previsto per aprile 2025. Questa pausa, come spiegato dal team di produzione, ha l’obiettivo di garantire una qualità ancora più elevata per l’arco narrativo di Egghead.
Gli autori e i produttori desiderano dare il massimo per soddisfare le aspettative del pubblico e alzare ulteriormente il livello tecnico e visivo della serie. Non è la prima volta che l’anime si prende delle pause per migliorare la produzione, ma questo lungo periodo di “ricarica” segna un’importante fase di riflessione e perfezionamento per il team. Inoltre, dal momento della ripresa nell’aprile 2025, l’orario di trasmissione subirà una modifica, segnalando forse un cambiamento nelle abitudini dei fan.
Uno speciale episodio per i 25 anni: ONE PIECE FAN LETTER
Anche se la pausa può sembrare lunga, i fan potranno godersi un contenuto speciale che uscirà il 20 ottobre. L’episodio 1123, intitolato ONE PIECE FAN LETTER, sarà una celebrazione del 25º anniversario della serie. Diretto da Megumi Ishitani, una regista già molto apprezzata per il suo lavoro nelle opening 25 e 26 e nell’episodio #1015, questo speciale sarà basato su Straw Hat Stories, una raccolta di storie tratte dalla novel di One Piece.
L’episodio offrirà un’esperienza unica, raccogliendo lettere e testimonianze dei fan che hanno seguito l’incredibile viaggio di Rufy e della sua ciurma nel corso di questi 25 anni. Sarà un tributo emozionante non solo ai personaggi, ma anche alla comunità globale che ha reso One Piece uno degli anime più longevi e amati di sempre.
Mentre attendiamo il ritorno dell’arco di Egghead, questo episodio celebrativo promette di essere un momento imperdibile per tutti i fan di lunga data, un’occasione per riflettere sui momenti epici che la serie ha regalato e prepararsi a quelli ancora da venire. Vi lasciamo con l’anteprima ufficiale di questo episodio, che mostra alcuni dei protagonisti di queste storie particolari, non così note al pubblico.