Oggi è stata una grande giornata per i fan di One Piece. Oltre all’annuncio della prima e storica pausa per l’anime dopo ben 25 anni di trasmissione e una nuova versione rieditata dell’arco narrativo dell’isola degli Uomini Pesce in 21 episodi invece che 58, con animazioni nuove e una fotografia ritoccata, c’è stato anche un grande annuncio dedicato direttamente al manga.
Leggere ben 1.000 capitoli di One Piece con contenuti aggiuntivi grazie a dei punti
L’anno prossimo in Giappone uscirà una speciale app chiamata One Piece Base, che renderà la serie “ancora più divertente“. Essenzialmente permetterà di leggere il manga tramite dei punti ottenibili acquistando dei prodotti del merchandise della serie (anche se al momento non tutti i prodotti sono compatibili). Dentro l’app sono infatti contenuti almeno 1.000 capitoli del manga da leggere come, dove e quando si vuole.
Ogni capitolo sarà introdotto da uno speciale video interattivo che praticamente riassumerà la sinossi di ciò che si sta per leggere, in modo da aumentare la comprensione dei lettori riguardo la storia. Inoltre man mano si leggono i capitoli, si otterranno anche delle carte dedicate ai personaggi che appaiono in essi.
Creare degli speciali ritratti che vi faranno immergere nel mondo creato da Eiichiro Oda
Ma forse la funzione più interessante dell’app è il One Piece Portrait Maker, una funzione che converte la vostra foto in un’illustrazione con uno stile simile a quello della serie. In questo modo i fan ptoranno creare i propri manifesti da ricercato oppure anche delle copertine inedite del manga.
Attualmente la pagina dedicata a essa sul Google Play Store dice che è stata scaricata già da una cinquantina di utenti, e permette a coloro che non risiedono in Giappone di metterla in una lista dei desideri per scaricarla poi quando e se sarà resa disponibile da noi. Inoltre qui si può notare che il logo usato da essa ha un font davvero molto simile a quello del remake dell’anime (specialmente nella I), The One Piece, che uscirà prossimamente su Netflix.