Dr Commodore
LIVE

Leak Game Freak: trapelate informazioni su un nuovo film anime di Pokémon riguardante tematiche attuali

I leak sull’anime Pokémon venuti fuori dall’attacco hacker a Game Freak non riguardano soltanto le serie principali ma anche nuovi progetti inediti, tra cui il ventiquattresimo film anime e una serie TV che non ha niente a che vedere con Orizzonti. Questi progetti sono conosciuti internamente con i nomi in codice Bauer e Reload, e a quanto pare sarebbero dovuti arrivare nel 2023 e nel 2024 (non si sa infatti se siano ancora attualmente in produzione).

Bauer, il film Pokémon su cyberbullismo e suicidio diretto da un regista di Detective Conan

Bauer sarebbe un reboot di tutta la serie cinematografica, e non a caso avrebbe come protagonisti due personaggi nuovi di zecca: Light e Akari. La storia sarebbe stata ambientata interamente nella regione di Kanto, per questo ci sarebbero stati soltanto i primi 151 mostriciattoli, con Mew che avrebbe occupato un ruolo principale nella trama.

Il film sarebbe entrato in produzione nel 2021 per la regia di Kobun Shizuno, regista di ben 7 film di Detective Conan e della trilogia di Godzilla prodotta da Porygon Pictures. La trama avrebbe raccontato di tematiche importanti per il mondo odierno, come il cyberbullismo e il suicidio. Non si sa se questo nuovo film sia ancora in produzione, ma nei leak si trova un’immagine che vede la protagonista femminile Akari scappare da diversi Pokémon di tipo volante con l’aiuto del suo Pidgeot. Con sé ha poi un Pokémon inedito simile a un cagnolino, che si sarebbe apparentemente chiamato Aperon.

Game Freak, Pokémon

La nuova serie anime prodotta dallo studio Colorido, prevista originariamente per quest’anno

Reload sarebbe dovuta essere invece una serie anime prodotta da Twin Engine (Nokotan in cerVa di amici, Vinland Saga) e animata dallo studio Colorido, che ha già realizzato diversi corti per il franchise, tra cui la miniserie Le ali del crepuscolo.

Non sono trapelate informazioni circa la trama di questa serie, ma viene detto che avrebbe dovuto avere 12 episodi della durata di 21 minuti circa. Praticamente sarebbe stata la prima serie anime di un cour della storia di Pokémon.

Game Freak, Pokémon

Leggi anche Leak Game Freak: le informazioni trapelate sull’anime Orizzonti Pokémon e su Ash.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi