Siamo appena entrati nella seconda fase della versione 2.5 di Honkai: Star Rail, eppure nella mattinata di ieri è stata presentata con la consueta live la prossima versione, la 2.6, attesissima dagli appassionati della lore quanto del gameplay, dal momento che introdurrà (o reintrodurrà) amatissimi personaggi per i quali molti giocatori non vedono l’ora di provare ad evocare.
L’attesa della versione 2.6 è dovuta anche a un tanto atteso ritorno: con questa versione, infatti, ritorneremo finalmente alla tanto amata Penacony.
Il prossimo aggiornamento di Honkai: Stari Rail debutterà sui server di tutto il mondo tra la notte e la mattinata del 23 Ottobre e introdurrà numerose novità, che andremo a vedere nel dettaglio a seguire.
Tutte le novità della versione 2.6 di Honkai: Star Rail
Dopo aver concluso nel nostre avventure nello Xianzhou con le ultime due versioni, con la 2.6 sarà finalmente il momento di tornare a Penacony. I giocatori si ritroveranno a visitare la Paperfold University, prestigiosa università che si sta preparando per l’inizio del nuovo semestre e nella quale incontreremo molti volti già noti ai giocatori di vecchia (e non) data.
Il nuovo evento ci sarà la possibilità di immergerci pienamente nella vita universitaria seguendo le lezioni, stringendo amicizie con gli altri membri del campus e vivendo numerose nuove avventure. Nel corso dell’evento faremo la conoscenza di Rappa, nuovo personaggio 5* evocabile con questa versione, che si definisce una studiosa delle arti ninja, nonché Galaxy Ranger.
I banner
Come menzionavamo poco sopra, la versione 2.6 di Star Rail riporterà in rate up alcuni dei personaggi più amati e apprezzati di tutto il gioco, pertanto vi consigliamo caldamente di iniziare a risparmiare già adesso le vostre risorse qualora foste interessati ad evocare più di uno dei quattro personaggi che saranno in rate up nel corso di queste sei settimane.
L’unico nuovo personaggio della versione sarà Rappa, personaggio Imaginary del Path Erudition. Specializzata negli attacchi ad area, Rappa potrebbe essere un buon personaggio da evocare qualora foste a corto di risorse per completare il Pure Fiction. La sua specializzazione consiste nel ridurre la Toughness dei nemici, ciononostante dal kit sembra non brillare particolarmente se messa a confronto con i personaggi Erudition già disponibili all’interno del gioco.
Il personaggio che in prima fase accompagnerà Rappa è Imbibitor Lunae, altro personaggio Imaginary appartenente però al path Destruction. In questo caso ci troviamo di fronte a un ottimo Main DPS da giocare in team prevalentemente Imaginary e con numerose combinazioni free-to-play disponibili. Vi consigliamo di evocarlo nel caso foste fan del personaggio, altrimenti vi suggeriamo di aspettare.
La seconda fase della versione 2.6 di Star Rail, infatti, segna il ritorno di Acheron e Aventurine, due dei personaggi migliori del gioco e che potrebbero far svoltare completamente il vostro account.
Nel caso di Acheron, bisogna ponderare la scelta: si tratta infatti di un personaggio del path Nihility che, per funzionare correttamente, ha assolutamente bisogno di circondarsi di almeno un altro alleato dello stesso path. Caldamente consigliata è inoltre la sua Light Cone, mentre il suo primo Eidolons svolterà le sue capacità in termini di gameplay.
Ultimo, ma decisamente non per importanza, abbiamo Aventurine, personaggio anche in questo caso Imaginary ma del path Preservation. In questo caso si tratta di un personaggio di supporto la cui specializzazione è creare scudi per tutto il team e lanciare attacchi follow up ad area ogni volta che il suo contatore raggiunge il numero sette (ossia, ogni volta che gli alleati vengono colpiti un totale di sette volte). Se siete indecisi sul personaggio da evocare per questa versione, secondo noi, Aventurine dovrebbe avere la priorità assoluta, seguito da Acheron e dai due personaggi della prima fase.
Un nuovo aggiornamento per il Simulated Universe
La versione 2.6 di Honkai: Star Rail, inoltre, aggiungerà una terza modalità al Simulated Universe che si andrà ad aggiungere alle già esistenti Swarm Disaster e Gold and Gears. Già dalle poche informazioni attualmente in nostro possesso possiamo intuire che si tratterà di una versione del Simulated Universe che ci aiuterà a far luce su numerosi elementi di lore del mondo di Star Rail, ma ne sapremo di più con l’avvicinarsi del 23 ottobre.