Dr Commodore
LIVE

One Piece: la rivelazione di Imu svela una delle chiavi per capire il finale?

il capitolo di One Piece, il 1113, ha potenzialmente svelato un dettaglio cruciale riguardo al villain finale della serie, Imu, rivelando finalmente la vera identità del sovrano segreto. Imu, apparso solo in poche occasioni finora, ha un ruolo centrale nell’universo di One Piece, ma è sempre stato avvolto nel mistero. Tuttavia, in questo capitolo, un messaggio di Vegapunk sembra confermare una teoria cospirativa sul personaggio, come leggiamo su Screenrant.

Nel capitolo, Vegapunk dichiara di non biasimare chi lo ha condannato e afferma di non poterli definire né buoni né cattivi. Aggiunge poi di non conoscere abbastanza un certo “lui”, riferendosi probabilmente a Imu. Questo dettaglio confermerebbe che Imu è di sesso maschile, identificandolo come St. Imu Nerona, uno dei venti sovrani del Secolo Vuoto che fondarono il Governo Mondiale.

Il Messaggio di Vegapunk e il Riferimento a Imu in One Piece

Sebbene Vegapunk potrebbe riferirsi a Kizaru, è improbabile che dichiari di conoscere poco il personaggio, visto il loro lungo rapporto. La menzione del termine “lui” in grassetto nel capitolo suggerisce un significato più profondo e la scena che mette in risalto il volto di Saint Saturn indica chiaramente che Vegapunk parlava di Imu.

One Piece: la rivelazione di Imu svela una delle chiavi per capire il finale?

Finora, Imu è stato sempre mostrato solo in silhouette, e il capitolo 1085 è l’unica occasione in cui lo vediamo parlare. In quel capitolo, Imu si riferisce a sé stesso in terza persona con il termine “mu”. Tuttavia, Emporio Ivankov ha ipotizzato nel capitolo 1086 che uno dei venti sovrani originali fosse proprio St. Imu, appartenente alla dinastia Nerona.

Imu e l’Eterna Giovinezza

Ivankov teorizza che qualcuno abbia usato il Frutto Op-Op, capace di garantire l’immortalità e quel qualcuno potrebbe essere proprio Imu e i Cinque Anziani. Considerando che Imu sembrava conoscere la storia del Clan dei D e dei Poneglyph, e sapeva della “gaffe” di Nefertari Lily, sembra probabile che l’Imu visto oggi sia lo stesso sovrano vissuto 800 anni fa.

One Piece episodio 1089, Imu e il destino di Sabo

L’Adattamento Anime e le Clue su Imu in One Piece

L’adattamento animato dell’arco di Egghead da parte di Toei Animation ha finalmente raggiunto il momento in cui Imu si rivela al re di Alabasta, Cobra, e al capo dell’esercito rivoluzionario, Sabo. La rappresentazione di questa scena nell’anime è stata magistrale, mantenendo il mistero attorno al personaggio. Tuttavia, l’anime ha offerto un dettaglio che il manga non poteva trasmettere: la voce di Imu.

Sebbene la voce non abbia chiarito il genere di Imu, il tono ha reso il personaggio ancora più enigmatico, suggerendo che potrebbe essere un’entità non umana, come un demone o persino un’entità meccanica, come i satelliti del Dr. Vegapunk. Con l’avanzare della trama, i pezzi del puzzle su Imu iniziano finalmente a combaciare, avvicinando sempre più i lettori alla verità su questo misterioso sovrano.

Leggi anche: ONE PIECE: L’ARCO DI ELBAF, SEGNA IL RITORNO DELL’UMORISMO CLASSICO ALLA EIICHIRO ODA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi