Dr Commodore
LIVE

Metaphor: ReFantazio ha già venduto un milione di copie!

Metaphor: ReFantazio è finalmente uscito oggi in tutto il mondo, e in totale ha già venduto in totale un milione di copie in tutto il mondo. Raggiungere un traguardo simile in neanche un giorno dimostra quanto il gioco fosse atteso dai giocatori, soprattutto da coloro che volevano giocare una nuova esperienza sviluppata da Atlus dopo Persona 5 e il recente remake di Persona 3.

Metaphor: ReFantazio ha già venduto un milione di copie!

Inoltre così Metaphor: ReFantazio è diventato uno dei giochi di Atlus ad aver venduto un milione di copie più velocemente, superando persino il record precedentemente detenuto da Persona 3 Reload, che aveva venduto lo stesso quantitativo in cinque giorni. Stando al sito di Atlus, le vendite contate includono sia le copie fisiche che quelle digitali.

Oltre a questo, lo studio festeggia anche gli ottimi punteggi ottenuti da pubblico e critica su Metacritic per le sue varie versioni – 92 per la versione XBox Series X/S, 93 per quella PlayStation 5 e 91 per quella per PC (Steam) – e la sua vittoria per due anni consecutivi nella Categoria futuro dei Japan Game Awards. Atlus ha postato anche un’immagine celebrativa realizzata dal character designer del gioco Shigenori Soejima, in cui la fatina Gallica ringrazia i fan per le vendite in giapponese ed inglese.

Ringraziamento in giapponese

Metaphor, ReFantazio

Ringraziamenti in inglese

Metaphor, ReFantazio

Metaphor: ReFantazio è il primo fantasy medioevale sviluppato dallo studio giapponese, ed è stato annunciato per la prima volta nel 2016 come Project Re:Fantasy. Come molti titoli dello studio ha un sistema di combattimento a turni e meccaniche di simulazione sociale che permettono ai giocatori di ampliare la relazione con gli NPC.

La storia del titolo è ambientata nel Regno Unito di Euchronia, e segue un innominato protagonista che proviene dalla tribù Elda, capace di usare la magia. Il ragazzo ha intenzione di partecipare alla corsa per ottenere il trono del Regno, attualmente occupato dal su o amico d’infanzia in coma da anni a seguito di un attentato alla sua vita.

Metaphor, ReFantazio

Leggi anche EA Sports FC 25: il primo Live Tuning Update è ora disponibile, fix e bilanciamenti tecnici.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi