Oggi è ufficialmente uscito Dragon Ball Sparking! Zero, con alcuni fan che possono giocarci giù da giorni grazie ai preorder. Il gioco, che conta la bellezza di 182 personaggi giocabili, non è comunque ancora completo in quanto mancano ancora diversi DLC che introdurranno nuovi scontri e personaggi, tra cui quelli provenienti dal film Super Hero e dalla nuova serie Daima (che debutta proprio oggi stesso su Crunchyroll e Anime Generation, e venerdì prossimo su Netflix).
Dragon Ball Sparking! Zero avrà un DLC chiamato Martial Arts Pack
Stando a delle informazioni rivelate sulla pagina Steam del titolo, pare che uno dei DLC previsti dal Season Pass si intitolerà Martial Arts Pack (praticamente “Pacchetto Arti Marziali“). Non sappiamo di cosa tratterà questo DLC o quali personaggi aggiungerà. ComicBook ad esempio vaglia la possibilità di vedere l’aggiunta dei personaggi della prima serie di Dragon Ball, che nel gioco sono rappresentati soltanto da Goku bambino, ma dice anche una cosa che forse potrebbe essere più probabile.
La testata americana pensa infatti che questo Martial Arts Pack si concentri piuttosto sull’aggiunta al titolo di alcuni oggetti cosmetici per i personaggi, in quanto non si aspetta già un’espansione con nuovi scontri di storia e personaggi così presto. Inoltre il gioco prevede già l’arrivo di DLC che non prevedono l’aggiunta di nuovi personaggi, come i due Anime Music Pack composti da un totale di 23 canzoni delle serie anime di Dragon Ball.
Per dei DLC incentrati sui personaggi dovremmo quindi aspettare ancora un bel po’, ma si spera che in uno dei pack previsti ci siano altri personaggi della prima serie come il Grande Mago Piccolo o Taopaipai. Infatti attualmente sono stati rivelati soltanto quelli dedicati a Super Hero e Daima, anche se non sappiamo quali personaggi delle due opere appariranno.
Dragon Ball Sparking! Zero è il quarto capitolo della serie Budokai Tenkaichi ed è sviluppato da Spike Chunsoft, azienda che aveva sviluppato anche i capitoli precedenti per PlayStation 2 come Spike. Il gioco era sicuramente uno dei più attesi del mese, assieme al jrpg Metaphor: ReFantazio di Atlus.