Dr Commodore
LIVE

The Sims 4: annunciato il DLC Vita & Morte per Halloween, introdurrà fantasmi e il mietitore

Come celebrare il mese del terrore in modo innovativo su un simulatore di vita come The Sims 4? EA ha trovato la risposta con la collaborazione del… mietitore, la figura che viene associata alla morte e che farà da padrona nella nuova espansione del gioco intitolata Vita & Morte. Il DLC sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2024 su PC tramite l’EA app o su Epic Games e Steam, su Mac tramite Origin, e sulle consule PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

The Sims 4: Vita & Morte porta i giocatori in un’avventura unica nell’aldilà, introducendo nuovi scenari, attività e meccaniche di gioco per esplorare il ciclo della vita e della morte in modo più profondo e significativo. Tra rinascite, carriere nell’aldilà e nuove abilità, il DLC promette di espandere ulteriormente l’esperienza di gioco, dando ai giocatori la possibilità di esplorare temi profondi in un modo mai visto prima nella serie, ma vediamo nel dettaglio ciò raccontato da EA nel loro post.

the sims 4 pack dlc vita morte

Tutte le aggiunte del DLC di The Sims 4

Il pack di espansione The Sims 4 Vita & Morte ci porta a Ravenwood, un nuovo inquietante scenario in cui il confine tra la vita e la morte è sottile. Tre quartieri distinti offrono esperienze uniche e legate al tema dell’aldilà. L’Incrocio del Corvo è un luogo lugubre frequentato da fantasmi, ricco di strade acciottolate, cimiteri infestati e persino un misterioso mercante che vende bare e oggetti da collezione. Qui si celebrano anche festival come la Giornata della Famiglia di Ravenwood e la Celebrazione della Vita, offrendo ai Sims la possibilità di interagire con l’aldilà e onorare i defunti.

Whispering Glen, invece, è un tranquillo paradiso immerso tra rovine e colline, perfetto per chi vuole raccogliere oggetti storici o esplorare cripte locali. Ogni notte, il Festival dei Bagordi Lunari anima l’atmosfera, tra danze, nuotate al chiaro di luna e divertimenti spontanei. Ma attenzione: durante le notti di luna piena, gli abiti diventano un optional! Infine, Mourningvale accoglie i Sims con un’atmosfera soprannaturale, dove il Tristo Mietitore fa spesso la sua comparsa. I Sims possono vivere esperienze extracorporee, partecipare a eventi macabri e persino rinascere.

image 29

Vivere una vita piena è l’obiettivo di ogni Sim, e con il nuovo sistema del viaggio dello spirito possono ottenere premi speciali, compreso il tratto “Spirito ardente”, che permette la rinascita. Con nuove interazioni come creare elenchi di cose da fare prima di morire, i Sims possono prepararsi per l’aldilà, sistemando questioni in sospeso anche da fantasmi, continuando così il loro viaggio spirituale.

I Sims fantasma possono interagire con i vivi, stringere legami speciali e persino dare vita a bizzarre relazioni spettrali. I giocatori possono personalizzare l’aspetto dei loro Sims fantasma e farli evolvere grazie a nuovi poteri fantasmatici, guadagnando essenze dalla paura o benevolenza.

Il pack di The Sims 4 introduce due carriere legate alla morte: quella di mietitore, in cui i Sims possono lavorare con il Tristo Mietitore per facilitare il passaggio dei defunti, e quella di agente funebre, dove si preparano i Sims a occuparsi dei funerali e delle sepolture, garantendo che la morte sia gestita con cura. Ogni carriera offre opportunità uniche per immergersi in questo macabro e affascinante mondo. Vita & Morte introduce anche meccaniche per gestire il lutto e la sofferenza.

I Sims possono vivere quattro diversi tipi di sofferenza (negazionista, contenuta, rabbiosa, malinconica) e partecipare a funerali personalizzati, scegliere lapidi, urne, e commemorare i cari defunti con statue e messaggi speciali. Insomma un aggiornamento con il brivido, ma comunque nello stile caratteristico di The Sims 4.

image 30

Leggi anche: The Sims 5 non si farà: EA espanderà il franchise con film, progetti e aggiornamenti a The Sims 4

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi