Gli ultimi capitoli usciti di Oshi no Ko lasciavano presagire che una sua fine fosse ormai imminente, considerato poi che fosse già entrato nel suo arco narrativo conclusivo. E infatti oggi è arrivato l’annuncio ufficiale dai social del manga che mancano soltanto 4 capitoli alla sua conclusione, che saranno pubblicati sulla rivista Weekly Young Jump a partire dal 23 ottobre, in quanto la serializzazione è attualmente in pausa.
Annunciato il finale di Oshi no Ko
I post confermano inoltre che gli ultimi quattro capitoli usciranno l’uno dietro l’altro senza alcuna pausa, così la serie terminerà nel numero 50 di quest’anno della rivista, in uscita il 14 novembre. La serie avrà quindi in totale 166 capitoli e probabilmente 17 volumi, considerato che contando i quattro capitoli rimanenti ce ne sono ancora 14 da pubblicare in volumetti.
Ovviamente nulla esclude che il volume finale contenga dei capitoli speciali, ma per ora ci atteniamo a quanto rivelato ufficialmente. Con la fine di Oshi no Ko, Shueisha dice addio ad un’altra delle sue serie di maggior successo dopo My Hero Academia di Kohei Horikoshi e Jujutsu Kaisen di Gege Akutami, terminate negli scorsi mesi su Weekly Shonen Jump e i cui ultimi volumi usciranno entro fine anno.
L’adattamento anime continuerà ancora per un po’
Intanto continua l’adattamento anime del manga, che l’anno prossimo di arricchirà con una terza e probabilmente penultima stagione. La terza adatterà quasi sicuramente gli archi narrativi Mainstay Arc (capitoli dall’81 al 100) e Scandal Arc (capitoli dal 101 al 108), ma potrebbe anche iniziare ad adattare quello del film, ossia il terzultimo di tutta la serie.
Se consideriamo poi che finora l’anime ha adattato circa una quarantina di capitoli a stagione e che ne mancano circa la metà, non è così sbagliato considerare la terza stagione come la penultima.
Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop (che finora ha rilasciato 14 volumi sui 15 usciti in Giappone), mentre l’anime è disponibile in lingua originale sottotitolata su Anime Generation, canale tematico di Amazon Prime Video gestito dall’editore Yamato Video. Nei prossimi mesi inizierà anche un adattamento live-action su Prime Video, che includerà anche un film.