Cosa c’è di più piacevole di leggere il nuovo capitolo di One Piece? Semplice: il non esserci alcuna pausa per il prossimo! Questo è quanto aspetta a tutti i lettori dell’opera di Eiichiro Oda in queste settimane, in quanto l’uscita del capitolo 1129 è stata accompagnata da questa lieta notizia, che di questi tempi oramai non è così scontata. Le avventure dei nostri protagonisti pirati ci hanno condotto ufficialmente nel nuovo arco dedicato all’isola dei giganti di Elbaf, ma siamo sicuri che in queste prime battute ci troviamo già nelle terre tanto attese dai fan?
Ebbene le risposte ci attendono in un nuovo capitolo. Dopo aver scoperto di trovarsi in una sorta di “scatola delle bambole” curata da un enorme gigante autoproclamatosi “Sun God”, i Mugiwara hanno incontrato questa colossale figura al di fuori della “recinzione” che circondava il particolare regno sovrastato da una riproduzione dell’albero della vita Yggdrasil e dominato da gigantesche creature animali soprannominate anch’esse Divinità.
Sinossi completa del capitolo 1129 di One Piece
Pewpiece e Redon sono i nostri fedeli alleati nella lettura degli spoiler di One Piece, in quanto ogni nuovo capitolo sono puntuali nell’allietarci l’attesa per la successiva domenica con gli spoiler testuali del capitolo. Anche questa volta, la sinossi completa del nuovo capitolo di One Piece, il 1129, è stata regolarmente pubblicata sui loro profili social, e noi siamo qui per proporvela per intero, tradotta nella nostra lingua.
- Capitolo 1.129: “Liv Doll”
- Il pellegrinaggio di Yamato, Vol. 16: “Yamato raggiunge il villaggio di Amigasa. Troviamo Otama che si allena con Shinobu (ingrassata di nuovo)”.
- Il capitolo inizia dove era finito il precedente. Gli abitanti della città vedono il fuoco della stanza attraverso le fessure dello specchio e vanno nel panico.
- Il “Dio Sole” entra nel diorama e vede lo scheletro del “Dio Orecchio” nella foresta. Il suo vero nome era “Gluttobunny” ed era un coniglio mangiatore di carne molto feroce. Il “Dio Sole” è furioso.
- Dio Sole: “Come osate rovinare la mia sta… il mio tempio e ferire i miei animal… servitori!!!”.
- Luffy dice a Iskat (il gatto gigante) di evitare di distruggere gli edifici perché non vuole rovinare il lavoro LEGO del Sun God.
- Nami memorizza l’intera mappa e la butta via, per poi spiegare la disposizione dell’intera stanza gigante
- Nami: “Se guardate bene, le nuvole sono solo cotone appeso al soffitto. Tutto quello che dobbiamo fare è continuare ad andare in linea retta! Siamo già a metà di questa “nazione””.
- Possiamo vedere la mappa completa della “Stanza del Dio Sole”. Il diorama occupa 1/3 della stanza e il “Tempio del Dio Sole” (dove si trova il tavolo di legno gigante) occupa l’altro 1/3 della stanza. Il “Castello di Bigstein” è al centro del diorama; la città, la foresta e la sorgente d’acqua sono sul retro del diorama. Il Grande Albero è attaccato allo specchio sul retro (il Grande Albero non è completo al 100%, ma solo per metà).
- Il “Dio del Sole” cerca di catturarli con una rete di ferro che esce dal suo bastone, ma Zoro e Sanji la distruggono facilmente.
- Raggiungono l’altro lato della nazione LEGO. Usopp distrugge lo specchio con la sua “Stella verde: Skull Bombgrass”, ma il muro dietro lo specchio rimane intatto.
- Il “Dio Sole” dice loro di trovare la cosa molto divertente. Apprezza il fatto che ora ci siano malvagi, eroi e storie di lotta in questo mondo in miniatura da lui creato. Vuole che tutti loro rimangano e diventino le sue “Liv Dolls” (il “Dio del Sole” parla esattamente come il samurai Wanokuni e usa molti termini Otaku).
- Dio del Sole: “Bambole impotenti che combattono contro il destino, questo è il massimo della finzione!!! Patetici!!! Ma coraggiosi!!! Mi commuoverò fino alle lacrime! Quanto è stato giusto accogliervi in questa nazione!!! Luffy-taso!! Zoro-taso!! Nami-taso!! Uso-taso!! San-taso!!! Cho-taso!!!”
- Nami: “Aspetta, perché ci conosce!?”.
- Chopper: “Cos’è un “taso”?
- Nota dei traduttori: Taso è un antico suffisso onorifico giapponese che oggi viene usato per affetto verso i personaggi di manga/anime.
- Luffy: “Bene, ora aprirò un buco! Con un po’ di “Gear 4th!”.
- Luffy allunga il braccio sinistro e lo trasforma nella forma “Gear 4th”. Questa volta, però, Luffy trasforma solo le braccia, non tutto il corpo come in passato.
- Nami è molto irritata dal “Sun God” e parla con Usopp.
- Nami: “Ehi Usopp! Un “disastro naturale” non è colpa di nessuno, giusto?”.
- Usopp: “Eh? Cioè, sì, i terremoti, le inondazioni o i fulmini… Nessuno ha la colpa di queste cose…”.
- Nami: “Quel tizio… ci ha davvero costretti a vivere tutto questo orrore… ad essere sinceri, mi fa infuriare!”.
- Usopp: “Sì, ma… i giganti…”.
- Sanji si intromette nella loro conversazione, piangendo con una faccia furiosa.
- Sanji: “Sono assolutamente d’accordo! Nami-san! Capisco perfettamente la tua rabbia! Anch’io mi sono arrabbiato per tutto questo tempo! Questo tizio ha cambiato i vestiti di Nami-san!!! Lo farò a pezzi con le mie stesse gambe!!!”.
- Nami: “No Sanji, non esagerare!!! Ma… Sono sicura che il giudizio scenderà dal cielo”.
- Dio del Sole: “…!!”
- Poi parte un flashback che si svolge poco prima del presente. Scopriamo che “Dio Sole” è in realtà “Road”, il navigatore dei Nuovi Pirati Guerrieri Giganti (la ciurma di pirati giganti guidata da Hajrudin). Vediamo che il corvo Muginn ha trasportato Thousand Sunny a Road.
- Road: “Muginn!!! Cosa mi hai portato questa volta? Cosa!? Quella è la “Ciurma di Cappello di Paglia”! Non dovrebbero essere con i “Pirati Guerrieri Giganti” proprio ora… Non sono svegli? Sembra che stiano dormendo profondamente… Non ditemi che il loro viaggio da Egghead li ha portati ad attraversare l’area della “Nebbia Dormiente”…?”.
- Road ricorda il momento in cui Hajrudin decise di entrare a far parte della “Grande Flotta di Cappello di Paglia”.
- Road: “Defufufu! Non sono mai stato contento che quell’idiota di Hajrudin abbia fatto di me un ‘subordinato’ di questo tizio!!! Io, un fiero membro dei Nuovi Pirati Guerrieri Giganti, come subordinato di questo tizio?!? Guerrieri di Elbaf! I più forti di questo mondo! Sottomesso a un misero umano!? Non ha orgoglio!?”
- Road tiene Luffy e Nami nel palmo delle mani. A Road piace molto Nami, era molto eccitato quando ha visto il suo corpo.
- Road: “Guardate questo corpo piccolo e debole… ma questa… può essere la mia ragazza migliore, Nami-taso!!!”.
- Improvvisamente Nami e gli altri iniziano a svegliarsi, ma Road li rimette a dormire con altro gas soporifero.
- Road: “Vi farò dormire ancora un po’… e la prossima volta che i vostri occhi si apriranno… Defufu!!!”
- Tornando al presente, Road parla ancora con la ciurma di Cappello di Paglia.
- Road: “Defufufufu!!! Dovrete trarre vantaggio dal fatto di rimanere ‘scomparsi’… per sempre con me… Non posso sopportare di essere ‘sotto’ di voi… regnare ‘sopra’ però… hum?”.
- Nami: “Sei pronto? Zeus!”
- Zeus: “Prontissima, Nami!!!”.
- Road: “Che cosa? Non ricordo di aver creato queste nuvole…”.
- Mentre Road parlava, Nami e Zeus crearono un’enorme nuvola temporalesca sul soffitto del diorama. Poi attaccano Road con un potente fulmine.
- Nami: “Allora ci siamo!!! ‘Raitei’ (Tuono)!!!”.
- Road: “Gyaaaaaaaa~!!”
- Gente di città: “Cosa~!!? Dio del Sole~~~~!!!!”
- Nella stupenda doppia pagina finale del capitolo, Luffy è pronto ad aprire un buco nel muro mentre la ciurma aspetta ansiosa di scoprire cosa troverà dietro il muro.
- Luffy: “È triste dover partire così presto!!! La Terra dei Blocchi! Gomu Gomu no~~~!!!
- Zoro: “Finalmente possiamo andarcene…”.
- Sanji: “Ti sta bene, gigante pervertito…”
- Usopp (pregando): “Ti prego, fa che ci sia Elbaf fuori!!!”
- Luffy: “Kong Gun!!!”
- Il pugno gigante di Luffy distrugge il muro e la banda di Cappello di Paglia salta fuori insieme all’Iskat. Nel pannello finale del capitolo, vediamo un sorriso sul volto di Luffy quando vede cosa c’è fuori…
- Ciurma di Cappello di Paglia: “Bene!!! Siamo fuori~~~~!!”
- Luffy: “Oh!!!”
- Fine del capitolo 1129 di One Piece. La settimana prossima One Piece NON sarà in pausa.