Dr Commodore
LIVE

CoopVoce si unisce a Vodafone: dall’autunno 2024 accesso a nuovi servizi e al 5G per i clienti

CoopVoce, l’operatore virtuale di telefonia mobile legato alla GDO Coop, ha recentemente annunciato una mossa significativa: dal 2024, offrirà ai suoi clienti l’accesso alla rete mobile di Vodafone, grazie a una nuova partnership strategica. Questo accordo rappresenta un’importante espansione dei servizi offerti da CoopVoce, che punta ora anche sul 5G. Dopo anni di collaborazione con TIM, l’operatore si appresta a un nuovo passo tecnologico, mirato a fornire una “rete di qualità sempre più elevata“, come riportato in una nota ufficiale.

“La scelta di affidarci anche a Vodafone come fornitore di servizi di rete è in linea con i principi che da sempre guidano CoopVoce e Coop: garantire una qualità del servizio eccellente, riconosciuta e certificata anche da enti terzi, e mantenere la massima trasparenza verso i consumatori. Questa decisione rafforza il nostro impegno a offrire soluzioni tecnologiche affidabili e innovative, mantenendo come priorità la fiducia e fedeltà dei nostri consumatori e la convenienza che caratterizzano la nostra offerta commerciale“.

CoopVoce partnership Vodafone

Il nuovo piano di CoopVoce

La fase di lancio dei nuovi servizi su rete Vodafone, come abbiamo detto e come confermato dalla nostra fonte, partirà già dall’autunno 2024, con una prima ondata che coinvolgerà alcuni dei clienti esistenti. Tuttavia, l’ingresso effettivo del 5G avverrà gradualmente, anche per garantire gli standard di qualità che CoopVoce si è imposta con una serie di test condotti durante l’estate.

Secondo Gabriele Tubertini, Direttore delle Attività Partecipate di Coop Italia, la scelta di collaborare con Vodafone è coerente con i valori della Coop, che punta a garantire servizi tecnologicamente avanzati e sempre trasparenti verso i consumatori. L’accordo, quindi, rappresenta non solo un passo avanti tecnologico, ma anche una riaffermazione dei principi di qualità e affidabilità che guidano CoopVoce.

Dal suo debutto nel 2007, CoopVoce ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel mercato delle telecomunicazioni, supportato anche dalla sua rete di oltre 900 punti vendita Coop in tutta Italia. Con più di 2,2 milioni di clienti, l’operatore ha investito molto negli ultimi anni, ottenendo un’infrastruttura tecnologica indipendente già a partire dal 2020. Il nuovo accordo con Vodafone è frutto di questo percorso di crescita tecnologica, che ora punta a offrire soluzioni ancora più avanzate, grazie all’introduzione della rete 5G.

CoopVoce

Leggi anche: I possessori di iPhone ringraziano iOS 18: l’aiuto dei messaggi via satellite dopo l’Uragano Helene

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi