Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption arriva su PC: il trailer rivela la data d’uscita

Una delle voci più insistenti ad avere accompagnato la nostra estate videoludica è stato certamente quella riguardante l’imminente arrivo di un porting di Red Dead Redemption su PC. PlayStation Store se lo era lasciato sfuggire e, oramai, era solo questione di tempo prima che arrivasse l’annuncio definitivo: questi è finalmente arrivato.

Mediante la pubblicazione di un breve trailer rilasciato sui canali ufficiali di Rockstar Games è stato ufficializzato l’arrivo su Steam dell’amato titolo pensato per Xbox 360 e PS3. Questa speciale versione del gioco includerà automaticamente l’espansione “Undead Nightmare” e godrà di un setting specifico per PC, pensato per adattarsi ai diversi dispositivi dei giocatori, realizzato grazie alla collaborazione degli sviluppatori con Double Eleven.

Red Dead Redemption

Red Dead Redemption arriva anche su Steam

All’interno del breve filmato di presentazione viene inoltre ufficializzata quella che sarà la data di uscita del prodotto finale: anche se non siamo ancora a conoscenza di quello che sarà il prezzo del gioco, sappiate che questo sarà disponibile su Steam a partire dal 29 ottobre.

È già possibile inserire il titolo all’interno della propria lista preferiti di steam in quanto, proprio in questi minuti, la pagina del prodotto è stata aperta sul servizio firmato Valve. Il porting includerà una serie di specifici supporti pensati appositamente per questa versione del gioco: con una frequenza di 144hz e il 4K garantito su specifici dispositivi.

Le valutazioni trapelate di Red Dead Redemption fanno si che 1

Un’esperienza su misura di PC

Il supporto per NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0 e NVIDIA DLSS Frame Generation viene inoltre garantito, come confermato dal sito ufficiale. Il titolo potrà essere adattato alle potenzialità del proprio dispositivo mediante una sezione di personalizzazione dell’accuratezza delle ombre e ulteriori elementi di dettaglio.

Quello in arrivo, insomma, sembra essere un porting che ha richiesto grande preparazione da parte degli sviluppatori: si tratta certamente di una grande occasione, per coloro che non hanno mai avuto modo di apprezzare il titolo, di vivere una grande avventura targata Rockstar Games.

Red Dead Redemption

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi