La serie di Halo, che ormai è assente sul mercato videoludico da quasi 4 anni (il capitolo Infinite risale al 2021) sembra essere pronta ad apparecchiare un ritorno in grandissimo stile: è ciò che intuiamo dalle dichiarazioni contenute nel nuovo video pubblicato sui canali social ufficiali della serie, dall’inequivocabile titolo che sa di grandi novità: “A New Dawn”.
All’interno di questo filmato sono stati fatti importanti annunci in merito al futuro della serie e alla direzione che ha intenzione di intraprendere il team di sviluppo, ex-343 Industries e, da oggi, ufficialmente “Halo Team” per mostrare al mondo che la serie di master Chief e Cortana è, dopo quasi 25 anni dal lancio, ancora una priorità per Microsoft.
Una nuova alba per la serie di Halo
Non solo 343 Industries cambia nome ma, come annunciato all’interno del video, l’azienda cambia anche il motore di riferimento: il passaggio da SlipSpace Engine a Unreal Engine (il famoso motore di Epic Games dal quale è nato anche l’ormai prossimo Dragon Ball Sparking! Zero) è avvenuto a seguito di una serie di considerazioni da parte degli sviluppatori della serie in merito alla semplicità e alle potenzialità d’uso di quest’ultimo.
Tale motore, come confermato all’interno del video dagli stessi sviluppatori, verrà utilizzato al fine di dare vita a tutti i titoli futuri della serie, compresi quelli “attualmente in sviluppo” (quali questi siano, per il momento, sembra proprio non ci sia dato saperlo).
Una tech demo che non deve illudere
Per mostrare al mondo le potenzialità di Halo con questo nuovo motore, è stata realizzata una tech demo che però, come precisato dagli sviluppatori, non ha alcun legame con nessuno dei prodotti attualmente in sviluppo: per avere informazioni dettagliate su questi ultimi dovremo attendere ancora un bel po’, purtroppo.
Che siano previsti grandi annunci in occasione dei 25 anni della serie, che cadranno nel 2026? I tempi, dopotutto, sembrano starci.