Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Sparking! Zero domina le classifiche dei preordini, superando CoD e MH


L’opera di Akira Toriyama, ormai consolidatissimo franchise, si appresta a riprendere la sua missione di conquista dei cuori di fan da tutto il mondo con l’uscita di Dragon Ball Sparking! Zero. Con l’imminente rilascio, questa nuova aggiunta alla saga dei picchiaduro offrirà ai giocatori una vasta gamma di personaggi, con ben 182 combattenti nella sua versione base, inclusi Goku, Vegeta, personaggi di Dragon Ball GT o di Super e persino figure meno note delle varie saghe narrative, oltre che a promettere numerose aggiunte con i DLC in futuro, già programmati

Gli sviluppatori promettono un’esperienza ricca, con battaglie esplosive e ambienti distruttibili, che ricordano lo spirito più puro di Dragon Ball. L’entusiasmo per questo nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi è quasi tangibile e per quanto riguarda la sua popolarità, grazie alla colossale e continua campagna di marketing il titolo sta già superando titoli di grande calibro, come Call of Duty: Black Ops 6 e Monster Hunter: Wild.

Le informazioni sui preordini condivise sui social parlano chiaro: Sparking! Zero domina la classifica delle vendite digitali del PlayStation Store, facendo registrare numeri che lasciano intendere come esso sarà uno dei giochi dell’anno. Di solito queste pagine sono un ottimo indicatore per mostrarci quanto un titolo sia atteso. Se consideriamo la vastità dell’utenza PlayStation, possiamo aspettarci dei numeri enormi l’11 Ottobre 2024 in termini di utenza attiva sulla piattaforma, ma sicuramente c’è da attendersi la stessa affluenza anche sulla console Xbox e soprattutto su PC, dove Steam risulterà molto utile per quantificare l’utenza totale sulla piattaforma.

Dragon Ball Sparking Zero Goku contro Vegeta

Un candidato GOTY?

Il 2024 è stato un anno ricchissimo di uscite, dove l’ultimo mese dell’anno sia la critica che il pubblico avrà dei seri problemi a scegliere chi merita il titolo di “Gioco dell’anno”. Certo, è ancora prematuro definire Dragon Ball Sparking! Zero uno dei protagonisti in lizza per vincerlo, ma se l’entusiasmo dell’utenza verrà ripagato da un gameplay coinvolgente e interessante, allora sicuramente possiamo metterlo tra i possibili candidati.

Considerando il genere del gioco, ovvero quello dei picchiaduro, Sparking! Zero dovrà fare i conti con una serie estremamente popolare come quella di Tekken, il cui ottavo capitolo ha debuttato nel gennaio del 2024 e sicuramente si candida alle prime posizioni. Per il momento, ci limitiamo a parlare di preordini e di quanto il gioco sia atteso, molto più di titoli attualmente in uscita e che derivano da serie eterne, che hanno segnato il mondo dei videogiochi. Una cosa è certa: ancora non è iniziata l’avventura, ma sentiremo parlare di Dragon Ball Sparking! Zero per moltissimo tempo, speriamo positivamente.

Dragon Ball Sparking Zero

Leggi anche: Dragon Ball Sparking! Zero ha un roster enorme, ma alcuni personaggi dei predecessori non ci saranno: ecco quali

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi