Continua imperterrita la campagna pubblicitaria da parte di Bandai Namco Entertainment nei confronti di Dragon Ball Sparking! Zero, un titolo che indubbiamente rievoca bellissimi ricordi in tutti i giocatori, trattandosi di una nuova espressione della serie Budokai Tenkaichi, possibilmente la più vasta mai vista. Per il lancio, sono previsti ben 182 personaggi, con altri 20 previsti come DLC nei primi 3 pacchetti aggiuntivi, ma di base ce ne saranno tantissimi subito selezionabili e altri che invece andranno gradualmente sbloccati.
Dragon Ball Sparking! Zero è ormai quasi arrivato ai fatidici “3 giorni” di accesso anticipato, dedicati a chi avrà acquistato la Deluxe Edition, ma per chi ha effettuato il preordine, i bonus saranno molto interessanti e riguarderanno proprio alcuni personaggi subito giocabili. Tra questi, quello più interessante è sicuramente Goku (Mini), in quanto non si tratta della versione giovane del personaggio vista agli albori della serie o in GT, bensì di quella della nuova serie animata Dragon Ball DAIMA, che debutterà proprio l’11 ottobre assieme a Sparking! Zero.
DAIMA sarà protagonista dei prossimi 3 DLC e idealmente anche nei prossimi in futuro, quando sapremo meglio di cosa parla la storia e quali personaggi nuovi conosceremo al suo interno e vedremo in azione. Nel frattempo, Bandai con un breve teaser ha voluto fornirci un primo sguardo allo stile di combattimento di questo Goku (Mini), mostrandoci uno stile anche piuttosto nostalgico, differente da quello del giovane Goku della primissima saga.
Le aspettative per Goku da Daima e per i protagonisti
Trattandosi di un primo sguardo, Bandai ha deciso di dedicare al personaggio soltanto pochi secondi, dove abbiamo ammirato la sua ritrovata abilità con il famoso bastone con il quale sfoggia delle devastanti combo, anche piuttosto originali. Tuttavia c’è da aspettarsi anche qualcosa di più riguardo le sue abilità e le sue trasformazioni, dato che si tratta pur sempre di Goku adulto (con tanto di voce originale della storica doppiatrice giapponese), ma semplicemente rimpicciolito, che ci verranno offerte con l’uscita ufficiale o ipoteticamente con i DLC, in forma di “evoluzione” di questo personaggio del roster.
La curiosità attorno a DAIMA è tanta, considerando che si tratta di quella che possiamo considerare l’ultima espressione dello scomparso Akira Toriyama, autore originale della serie che ha lavorato a stretto contatto con questa nuova storia. Il pubblico ha interesse nel conoscere sia cosa succederà nella nuova proposta animata, ambientata dopo gli eventi di Majin Bu, sia scoprire se questo personaggio all’interno di Dragon Ball Sparking! Zero si rivelerà in grado di tenere il passo con gli altri, forti di trasformazioni stellari e abilità fuori dal comune.