Dr Commodore
LIVE

The Elusive Samurai: annunciata la seconda stagione della serie

La scorsa settimana è giunta a conclusione la serie The Elusive Samurai con il suo dodicesimo episodio, ma l’adattamento del manga di Yusei Matsui è tutt’altro che finito. Non solo perché l’anime ha adattato pochissimi volumi del manga (che ora ne conta ben 18) ma anche perché tempo fa è stato leakato che la serie avrebbe avuto un secondo cour.

Annunciata la seconda stagione di The Elusive Samurai

Infatti sul nuovo numero della rivista Weekly Shonen Jump è stato confermato che The Elusive Samurai avrà una seconda stagione, che a quanto pare è attualmente in produzione. L’annuncio non include troppi dettagli, quindi è difficile dire quando questa nuova stagione arriverà. Sembra però chiaro che probabilmente manterrà lo stesso staff della precedente, visto che l’annuncio è arrivato a poca distanza dall’ultimo episodio.

The Elusive Samurai

Di cosa parla The Elusive Samurai

The Elusive Samurai è ambientato nel quattordicesimo secolo e segue diversi personaggi ispirate a figure storiche realmente esistenti. La storia segue Hojo Tokiyuki, il giovane principe dello shogunato di Kamakura che si salva dal tradimento di Ashikaga Takauchi grazie a un misterioso monaco che dice di possedere poteri divini e di vedere il futuro. Grazie a lui, Tokiyuki inizia a incontrare diversi alleati con cui pianificherà la ripresa della sua città natale dalle grinfie dell’usurpatore. La strategia principale lo vedrà sfruttare il suo immenso talento… Nella fuga.

Yuta Yamazaki (Love Rice) dirige la serie presso lo studio CloverWorks. Yoriko Tomita (Senpai is an Otokonoko) è la sceneggiatrice principale della serie, Yasushi Nishiya cura il design dei personaggi, Akiyuki Tateyama e GENBI compongono la colonna sonora. Shouta Umehara (Wonder Egg Priority, My Dress-Up Darling, Bocchi the Rock!) è l’animation producer. I Dish hanno eseguito l’opening della stagione, “Plan A“, mentre Bocchi Boromaru ha eseguito l’ending “Kamakura Style“.

Tutti e 12 gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata, mentre il manga viene pubblicato da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, La casa editrice ha finora rilasciato 9 volumi, con il decimoa -tteso per il 10 ottobre.

The Elusive Samurai

Leggi anche Corazzata Spaziale Yamato: Hideaki Anno lavorerà a un nuovo film del franchise!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi