Dr Commodore
LIVE

Il team di Star Citizen lavorerà 7 giorni su 7 in vista del CitizenCon per direttive aziendali

Cloud Imperium Games, studio dietro il progetto Star Citizen, starebbe imponendo due settimane lavorative senza alcun giorno di riposo per gli sviluppatori del team al fine di rispettare alcune scadenze fissate per il CitizenCon, fiera annuale volta a celebrare il titolo insieme alla community. Lo rende noto Insider Gaming attraverso la condivisione di una mail interna al team proveniente dai vertici di Cloud Imperium Games.

All’interno di questa mail, infatti, si leggono le inequivocabili dichiarazioni dell’azienda: nei prossimi diciotto giorni, il team dovrà darsi da fareper assicurarsi di creare ancora una volta un’esperienza straordinaria per la comunità“. Le scadenze a cui si fa riferimento sono la finalizzazione della patch 3.24.2 per Star Citizen e la nuova demo di Squadron 42. La mail continua: “ciò significa che per i prossimi due fine settimana imporremo del tempo extra a tutti i dipendenti che lavorano sui progetti per il Citcon“.

In sintesi, non ci saranno giorni liberi per il team fino al 19 ottobre, data fissata per la manifestazione. Non solo: tutto il personale dovrà essere in ufficio e non in smartworking, ad eccezione della domenica dove è comunque fortemente consigliato essere presenti in sede. In cambio, Cloud Imperium Games offrirà colazione e pranzo ai dipendenti e riconoscerà queste ore lavorate come tempo libero di cui fruire successivamente. Nessuna retribuzione extra, dunque, per questi straordinari imposti.

Star Citizen Astronavi Satellite

Il team di Star Citizen godrà del tempo libero solo dopo il rilascio di Squadron 42

Come se non bastasse quanto riferito, Insider Gaming rende nota un’altra mail risalente a luglio 2024. In questa si legge che Cloud Imperium Games avrebbe pre-approvato 12 ore di straordinari a settimana per le scadenze del CitizenCon. Il problema, però, è che la retribuzione in ore di tempo libero sarà riconosciuta solo dopo la commercializzazione di Squadron 42, e i dipendenti dovranno ancora far parte del team altrimenti il tempo sarà sostanzialmente perduto.

Star Citizen navicelle

Insider Gaming ha provato a contattare Cloud Imperium Games rispetto alla questione, ricevendo conferma di quanto detto ma senza ulteriori commenti specifici. Dopo alcuni minuti dal contatto, l’azienda avrebbe però inviato un’altra mail al team, in cui si ringrazia per il lavoro delle prossime settimane.

Inoltre, si legge che “per dimostrare la nostra gratitudine, tutti coloro che saranno in trincea con noi la prossima settimana riceveranno il giorno 21 ottobre come festivo. Speriamo questo possa dare a tutti una piccola pausa per riposarsi dopo il lungo weekend del CitizenCon e il viaggio verso di esso“. Vedremo se ci saranno aggiornamenti sull’accaduto nei prossimi giorni, e se cambierà qualcosa dal punto di vista retributivo e/o su un eventuale carattere di volontarietà.

Star Citizen Astronave Madre

Leggi anche: Google contro Piracy Shield: il colosso commenta le decisioni del governo sulla legge antipirateria

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi