In Giappone si è da poco conclusa la seconda stagione di Oshi no Ko con il suo tredicesimo episodio, che è pure già disponibile su Anime Generation (canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video) in lingua originale sottotitolata. Alla fine dell’episodio lo staff ha annunciato subito una terza stagione, che debutterà prossimamente.
Annunciata la terza stagione di Oshi no Ko
La terza stagione della serie è stata presentata con un breve teaser composto da diverse scene della stagione appena conclusa, che termina con la rivelazione della sua visual principale. A differenza della visual per la stagione appena conclusa – che mostrava per la maggior parte Aqua, Kana e Akane per l’arco narrativo dell9o spettacolo 2.5 D – questa è molto più incentrata su Ruby e le nuove B Komachi.
Ruby, Mem-Cho e Kana sono ritratte mentre si esibiscono in un loro concerto, anche se hanno delle espressioni più serie del solito (Ruby sta pure piangendo). Dietro di loro ci sono Tsukuyomi, un personaggio che ha debuttato proprio nell’episodio appena uscito, e Hikaru Kamiki. Ad Aqua e Akane è invece riservato uno spazio piccolissimo nella parte inferiore dell’immagine.
Cosa adatterà questa terza stagione di Oshi no Ko
Questa terza stagione di Oshi no Ko dovrebbe adattare completamente due archi narrativi del manga: il Mainstay Arc (capitoli dall’81 al 100) e lo Scandal Arc (capitoli dal 101 al 108), contenuti nei volumi dall’8 all’11. Potrebbe poi iniziare anche l’adattamento dell’arco dedicato al film, che inizia nel capitolo 109. Ovviamente questo se saranno sempre adattati una quarantina di capitoli come nelle stagioni precedenti, ma al momento queste sono soltanto teorie.
L’anime sta praticamente arrivando a un momento che probabilmente dividerà i fan come successo con il manga, visto che a quanto pare gli archi che saranno adattati sono proprio quelli che per molti rappresentano l’inizio del declino della serie, che continua tuttora con gli ultimi capitoli.
La character designer Kanna Hirayama ha celebrato l’annuncio della nuova stagione con un’illustrazione raffigurante le nuove B Komachi e Akane, con quest’ultima che guarda attentamente Kana da lontano.