Dr Commodore
LIVE

Doctor Strange 3: Sam Raimi in trattativa per tornare alla regia del nuovo capitolo dell’MCU?

La Marvel sta preparando il terreno per un ritorno attesissimo (?). Sam Raimi, iconico regista di Spider-Man e Evil Dead, è in trattativa per tornare alla regia di Doctor Strange 3. Secondo le ultime indiscrezioni di Jeff Sneider, i Marvel Studios sarebbero a un passo dal finalizzare l’accordo con Raimi, che aveva già diretto il fortunato Doctor Strange in the Multiverse of Madness nel 2022.

Questa notizia arriva in un momento in cui l’MCU è alla ricerca di un nuovo slancio narrativo e il ritorno di Raimi potrebbe essere la scintilla necessaria per dare nuova vita alla saga di Stephen Strange. Dopo il finale aperto di Multiverse of Madness, che ha visto Strange unirsi a Clea (Charlize Theron) per affrontare nuove incursioni multidimensionali, i fan si aspettano un terzo capitolo all’altezza delle ambiziose premesse, come leggiamo su Comic book.

Il futuro di Doctor Strange: cosa possiamo aspettarci dal terzo film?

Le speculazioni su Doctor Strange 3 sono in pieno fermento, ma i dettagli ufficiali sulla trama sono ancora segreti. È altamente probabile che il film riprenda dal finale di Multiverse of Madness, dove Strange e Clea si preparano a contrastare le pericolose incursioni nel multiverso. Questi eventi, introdotti nei fumetti Marvel, potrebbero portare il MCU a esplorare territori ancora più oscuri e complessi.

Doctor Strange 3: Sam Raimi in trattativa per tornare alla regia del nuovo capitolo del MCU?

Benedict Cumberbatch, interprete di Stephen Strange, ha già espresso entusiasmo per un potenziale terzo film, dichiarando in un’intervista: “Spero davvero di tornare. Strange è un personaggio così sfaccettato e c’è ancora tanto da esplorare. Mi diverto ancora moltissimo a interpretarlo”. E con Raimi di nuovo al timone, possiamo aspettarci un mix di elementi horror e avventura, un marchio di fabbrica del regista.

Sam Raimi e Spider-Man 4: ritorno di un’icona?

Il potenziale ritorno di Sam Raimi ha suscitato non solo interesse per Doctor Strange 3, ma ha anche ravvivato le speranze dei fan di vedere Raimi nuovamente alla guida di Spider-Man 4 con Tobey Maguire. Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali su questo progetto, Raimi ha dichiarato di essere aperto all’idea, a condizione che la storia di Peter Parker offra nuovi sviluppi significativi.

In un’intervista recente, Raimi ha affermato: “Se dovessimo fare un quarto film su Spider-Man, dovremmo capire quale percorso intraprenderebbe Tobey Maguire, quali ostacoli dovrebbe superare per evolvere come personaggio”. Nonostante non ci siano ancora piani concreti per questo ritorno, l’idea di Raimi che riprende in mano la saga di Spider-Man alimenta la nostalgia dei fan, che da anni sognano una continuazione della trilogia originale.

spiderman no way home more fun stuff version
Spiderman

Il futuro del MCU: tra Strange, incursioni e nuovi orizzonti

Con il futuro del MCU che si fa sempre più complesso, Doctor Strange 3 potrebbe svolgere un ruolo cruciale nella preparazione delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe. Avengers: Secret Wars è all’orizzonte, e con Avengers: Doomsday previsto per il 2026, il nuovo film di Strange potrebbe servire da ponte tra questi due colossi cinematografici. Raimi, con la sua esperienza nel bilanciare emozioni umane e narrazioni su vasta scala, sembra essere la scelta perfetta per guidare il personaggio attraverso questa nuova fase.

In attesa di ulteriori dettagli, l’idea di un terzo film di Doctor Strange diretto da Raimi è una delle notizie più eccitanti del panorama cinematografico. Il ritorno di un regista così iconico potrebbe segnare una nuova epoca per il personaggio, mantenendo vivo l’interesse per uno degli eroi più complessi e amati del MCU.

Doctor Strange 3 non ha ancora una data di uscita, ma il progetto sembra sempre più vicino a concretizzarsi, e con Sam Raimi al comando, i fan possono aspettarsi un film capace di esplorare nuovi angoli del multiverso.

Doctor Strange 2

Leggi anche: PERCHÉ SPIDER-MAN 2 DI SAM RAIMI È ANCORA OGGI, UNO DEI CINECOMICS PIÙ AMATI DAL PUBBLICO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi