Oggi ha fatto il suo debutto il primo episodio del terzo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War (che potete già trovare in lingua originale con sottotitoli in italiano su Diseny+), ma oggi l’anime nato dal famoso manga di Tite Kubo festeggia ancora un importante traguardo: il suo ventesimo anniversario.
Il video per i 20 anni di Bleach
Il primo episodio dell’anime di Bleach è infatti stato trasmesso in Giappone esattamente vent’anni fa, il 5 ottobre 2004, sulla rete televisiva TV Tokyo. E per festeggiare questo importante anniversario, Aniplex ha pubblicato oggi su YouTube un video speciale che mostra in un minuto diverse scene iconiche della serie ma completamente re-animate, con una fotografia e colorazione che ricordano molto quella degli episodi di Thousand-Year Blood War. Inoltre tutti questi momenti sono stati ritratti come se fossero visti dal punto di vista di personaggi differenti.
Il video prende per la maggior parte scene di combattimento della serie, partendo dal momento in cui Ichigo sconfigge il suo primo Hollow davanti agli occhi di Rukia Kuchiki, dea della morte nonché sua futura amica e alleata. Alla fine viene rivelata anche una nuova visual ritraente sullo sfondo i vari antagonisti della serie con Ichigo che corre in primo piano on in mano la sua Zanpakuto.
La nuova opening di Bleach: Thousand-Year Blood War
Ieri Aniplex ha inoltre pubblicato su YouTube il video della nuova opening di Bleach: Thousand-Yeear Blood War, ossia “Kotoba ni Sezu Mono” dei Six Lounge (seconda ending della sesta stagione di My Hero Academia). Il video della nuova sigla anticipa diversi combattimenti tra gli dei della morte e i Quincy, e fa capire anche quanto inquietante sia Ywach. A dare molto più stile al video è sicuramente la colorazione simil bianco e nero.
Il terzo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War è la prima serie prodotta dal nuovo studio di Pierrot, Pierrot+. Stando ad alcuni leak, questo nuovo cour pare avere dei problemi produttivi, ma al momento non c’è ancora niente di confermato in merito. I nuovi episodi arriveranno poi doppiati prossimamente grazie a Dynit.