Tra due settimane uscirà in Giappone il nuovissimo set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, chiamato Supercharged Breaker. Molte delle carte presenti nel nuovo set sono state rivelate ufficialmente online, quindi sappiamo dell’esistenza di Palossand ex-Teracristal e delle magnifiche full art di Feebas e Milotic illustrate da Kuroimori. Curiosi sulle nuove carte del set rivelate? Andiamo a vedere alcune delle più importanti!
Alcune delle nuove carte Pokémon presenti in Supercharged Breaker
Supercharged Breaker ospiterà la prima carta comune di Eternatus, leggendario introdotto in quel di Galar con Pokémon Spada e Scudo che finora è stato disponibile soltanto con carte contraddistinte da regole speciali (ossia V o VMax). Di tipo drago, la sua carta dispone di due attacchi da usare con energia buio ed energia fuoco, ed è illustrata dal talentuoso Akira Egawa.
Ma Eternatus non sarà l’unico leggendario a essere presente in questo set. Ci saranno infatti tre carte dedicate al trio dei laghi di Sinnoh, tra cui è presente anche una full art dedicata a Mesprit. Tutte e quattro le carte sono di tipo psico e sono illustrate da HYOGONOSUKE. Da Paldea arriva poi il leggendario Wo-Chien in una nuova carta comune illustrata da danciao.
Pecharunt sarà protagonista in una nuova carta di tipo buio in cui dispone di un attacco da utilizzare con energia buio e normale, illustrata da Souichirou Gunjima. I paradossi Saccoferreo e Alirasenti tornano anch’essi con delle nuovissime carte, e il primo porterà con sé attacchi il cui potenziale offensivo cala in base ad alcune condizioni di gioco (parte da una potenza di 200 a cui si sottraggono 50 danni a seconda delle energie usate come costo di ritirata dagli avversari).
Tra le nuove carte ex-Teracristal troviamo ben tre diverse carte dedicate all’iconico Pikachu, tra cui ne figura una disegnata dal bravissimo GIDORA. Anche Palossand, Pokémon di doppio tipo terra/spettro introdotto in settima generazione, sarà protagonista di una carta ex-Teracristal.
Feebas e Milotic avranno finalmente delle carte full art, che compongono una storia in maniera simile a quelle della linea evolutiva di Duskull realizzate da James Turner per il set crepuscolo Mascherato. A Dugtrio di Alola sarà dedicata una speciale carta full art in cui Yukihiro Toda lo ritrae mentre si gode la brezza marina.
Troveremo poi nuove carte sulle linee evolutive di Espurr, Fuecoco e Rellor, mentre Scovillain sarà protagonista di una carta ex. I capopalestra Lem e Jasmine saranno invece protagoniste di una carta allenatore. Infine vi ricordiamo che tutte le carte di questo set arriveranno in Italia a partire dall’8 novembre con il titolo Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti.