Dr Commodore
LIVE

Silent Hill 2: boss battle a confronto tra il 2001 e il 2024 nel nuovo trailer

Tra i titoli più attesi del mese di ottobre 2024 abbiamo sicuramente Silent Hill 2: il capolavoro del genere horror è pronto per tornare in una nuova veste grafica e tecnica, così da farsi riscoprire dai giocatori più esperti e per sorprendere quelli più giovani che non hanno avuto modo di provare il titolo originale del 2001.

Con un lancio del titolo sempre più vicino (il prossimo 8 ottobre per la precisione) gli sviluppatori hanno deciso di farci un bel regalo, mostrandoci in un trailer che vede come protagonisti alcuni dei più importanti addetti ai lavori del titolo una comparazione tra una delle scene più iconiche del gioco proposte nel gioco originale e in questa rivisitazione.

Silent Hill 2

Il ritorno del Flesh Leap

Come ci viene annunciato direttamente dal titolo del filmato, la comparazione avviene tra le due scene di presentazione del boss Flesh Leap. Il lungo video, della durata di quasi 15 minuti, vede la partecipazione di alcuni dei più importanti sviluppatori di Bloober Team: Mateusz Lenart (Creative Director) e Andrzej Mądrzak (Lead Writer).

All’interno del filmato i due sviluppatori commentano i cambiamenti e le migliorie che, dalla scena originale, che viene mostrata per prima, vengono apportati per arrivare alla scena odierna, che viene presentata subito dopo.

Silent Hill 2 è pronto per terrorizzarci

Il titolo, che segna un importantissimo ritorno sul mercato della serie, è stato accompagnato dall’uscita di più di un progetto alternativo: facciamo riferimento a lavori come il titolo free-to-play The Short Message, che, purtroppo, non è riuscito a convincere del tutto né critica né pubblico.

Stando però alla prima recensione del remake di Silent Hill 2, pubblicata proprio in queste ore da Famitsu, sembra proprio che questa volta sia stato fatto centro: stando alla rivista giapponese, infatti, questo progetto di riproposizione sarebbe addirittura migliore del titolo originale, considerato un capolavoro dagli amanti del genere dei survival horror.

Silent Hill 2

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi