Dr Commodore
LIVE

DanDaDan: su Netflix è disponibile anche il doppiaggio italiano!

DanDaDan è disponibile in simulcast su ben tre piattaforme differenti, Crunchyroll, Anime Generation e Netflix. Ma solo in quest’ultima ci sono i doppiaggi in diverse lingue, tra cui anche l’italiano. La grande N non aveva annunciato che la serie avrebbe avuto un doppiaggio, e la cosa non era neanche venuta fuori nelle settimane precedenti, a differenza degli indizi su un possibile doppiaggio del remake di Ranma 1/2.

Staff e cast del doppiaggio italiano di DanDaDan disponibile su Netflix

La presenza del doppiaggio si è scoperta questo pomeriggio con l’uscita del primo episodio sulla piattaforma, e nei crediti sono presenti i nomi di chi ha lavorato al doppiaggio. Paola Majano (direttrice del doppiaggio di Dungeon Food e del film live-action di City Hunter sempre per Netflix) dirige il doppiaggio di DanDaDan, che è registrato presso CDC Sefit Group. Nello staff tecnico troviamo poi Anaïs Pain (Dungeon Food, Gintama) ai dialoghi, Silvia Ferri come assistente al doppiaggio, Storm d’Amico al mixaggio e Ludovica Poggi come Project Manager.

Nel cast figurano invece Ilaria Pelliccone (Kokoro Anzai ne Il castello invisibile, Erica in Earwig and the Witch), Valeriano Corini (Louis in Dragon’s Dogma, Antonio in Poupelle della Città dei Camini), Majano (Mepple in Pretty Cure e Pretty Cure Max Heart) ed Eleonora Reti (Elsa Scarlet in Fairy Tail, Rize Kamishiro in Tokyo Ghoul) nei ruoli di Momo Ayase, Ken “Okarun” Okamura, Turbo Granny e Seiko Ayase.

DanDaDan
DanDaDan

Vi ricordiamo che i nuovi episodi della serie usciranno ogni giovedì pomeriggio fino a dicembre, mese in cui l’anime si concluderà con il dodicesimo episodio. Alcuni leak dicono però che in realtà sia in produzione anche un secondo cour, la cui messa in onda è prevista per l’estate 2025.

Quanto alle altre piattaforme, la serie è disponibile su Crunchyroll in giapponese e inglese con sottotitoli, mentre su Anime Generation invece c’è solo in giapponese con i sottotitoli in italiano. Probabilmente il doppiaggio nostrano non uscirà da Netflix, salvo non sia annunciata un’edizione home video da parte di Yamato Video.

Da oggi è disponibile su Netflix anche Blue Box in simulcast, che a differenza di DanDaDan non è stato doppiato in nessuno lingua a parte quella originale.

anime dandadan visuel 4 1

Leggi anche Assassination Classroom rimosso dalle biblioteche delle scuole americane di Horry County: la denuncia di una madre.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi