L’evoluzione di Atomic Heart, titolo d’azione sparatutto realizzato dallo studio di sviluppo Mundfish, continua imperterrita anche a due anni di distanza dal suo lancio ufficiale, quest’ultimo contraddistinto da un numero davvero importante di videogiocatori (si parla di oltre 5 milioni) che hanno apprezzato la storia offerta, il gameplay e i caratteristici personaggi, portando a superare le aspettative di vendita dell’azienda.
Grazie a questo successo, il supporto post-lancio è stato preso molto sul serio, con il gioco che attualmente è ancora lontano dal concludere il suo ciclo di vita. Infatti, Atomic Hearts avrà ben 4 DLC in totale, tra i quali il primo, Desiderio di annientamento, fu rilasciato nell’agosto del 2022, mentre il secondo, Trapped in Limbro, nel febbraio del 2024. Ne mancano ufficialmente due all’appello, ma uno di questi, il terzo, è previsto per il rilascio nelle prossime settimane.
Mundfish ha da poco rilasciato un teaser trailer che ci offre un primo sguardo sul DLC numero 3, attualmente ancora senza titolo ufficiale e senza data di uscita, quest’ultima sostituita da un classico “Coming Soon” che indica l’arrivo di ulteriori novità nel breve periodo. Con la prospettiva di tornare in questo mondo distopico, esplorando nuove aree e affrontando nuovi nemici, i giocatori hanno dei nuovi motivi per riprendere tra le mani Atomic Heart o recuperarlo al completo, una possibilità che, fino ad agosto 2024, era presente sull’Xbox Game Pass.
Una finestra anche per il DLC 4 di Atomic Heart
Ciò che sappiamo sull’espansione numero 3 è che sarà ambientata in luoghi “nuovi e familiari” e il nemico finale sarà un gigantesco robot, basandoci sulla descrizione fornita nel video, una sfida che promette di essere epica. Come nei DLC precedenti, i giocatori potranno esplorare nuove aree, affrontare nuovi nemici e sbloccare nuove armi e abilità per il guanto del protagonista, insieme a ulteriori dettagli della trama.
Chi ha acquistato l’Atomic Pass (disponibile a 39,99 euro) potrà scaricare tutti i DLC senza costi aggiuntivi. Il pass include, oltre ai tre DLC già noti, anche una skin esclusiva e l’espansione finale che, grazie a nuove informazioni, è confermata in arrivo nel 2025. In alternativa, i singoli DLC possono essere acquistati a 9,99 euro ciascuno, per coloro che preferiscono selezionare solo alcune delle espansioni. Con il quarto e ultimo capitolo già in lavorazione, che dovrebbe chiudere il ciclo di Atomic Heart, i fan del gioco possono aspettarsi ancora tanti contenuti per arricchire un’esperienza già stracolma di elementi di gameplay.