Assassin’s Creed Shadows, ora come ora, e al centro dell’attenzione mediatica per motivi non proprio positivi: il titolo, che è stato inaspettatamente rimandato agli inizi del 2025, dovrà fronteggiarsi con un mercato videoludico che, proprio nel corso del prossimo anno, prospetta essere particolarmente ricco di titoli estremamente interessanti.
Anche se il gioco è stato rimandato di qualche mese, gli insider non hanno comunque smesso di ricercare informazioni inedite in merito. Come si rivela Tom Anderson di insider Gaming, sembra proprio che sia trapelata un’importante informazione in merito a contenuti aggiuntivi in arrivo nel post-lancio del titolo.
Due giocatori per Assassin’s Creed Shadows
Come ci riporta l’insider, le sue fonti suggeriscono che, in un periodo seguente al lancio effettivo del gioco, verrà implementata una modalità che permetterà a due giocatori in contemporanea di controllare i due rispettivi protagonisti. Ricordiamo, infatti, che questo titolo ripropone una formula utilizzata all’interno di Assassin’s Creed Syndicate, ossia la possibilità di impersonare due assassini molto diversi tra di loro in base al tipo di esperienza di gioco che stiamo ricercando.
Sia nel gioco ambientato nella Londra della rivoluzione industriale sia, per quanto ne sappiamo, nel nuovo titolo ambientato nel Giappone feudale, Pur essendoci due personaggi controllabili, il giocatore dovrà poterli controllare dovrebbe essere sempre uno. Ciò, stando all’indiscrezione, potrebbe presto cambiare.
Una modalità che non ci stupisce
Se teniamo conto di quella che effettivamente la struttura di Assassin’s Creed Shadows, ci rendiamo conto di come questa modalità non risulti assolutamente forzata all’interno del gioco: poter controllare in contemporanea Yasuke e Naoe, in effetti, sembra essere quasi un risvolto logico.
Le prossime settimane saranno certamente fondamentali per Ubisoft: l’intenzione è ovviamente quella di consegnare al pubblico un titolo all’altezza delle aspettative che, inoltre, non deluda nelle vendite come risultato con il recente Star Wars Outlaws.