Sono usciti da pochissime ore gli spoiler brevi testuali del capitolo 1128 di One Piece, dove abbiamo potuto apprendere che questo nuovo arco, non è così scontato come lo avevamo immaginato, anzi sembra essere tra quelli iniziati nella maniera più confusionaria e particolare di tutti. Per i curiosi che seguono gli spoiler, l’invito è quello di continuare a leggere, ma per gli altri l’invito è quello di non proseguire, dato che menzioneremo ciò che ci è stato svelato finora ed esploreremo alcune teorie.
Su Reddit, nel classico post dove vengono diffusi gli spoiler, le persone non riescono a esimersi dal commentare le vicende e creare le proprie teorie. La più comune di recente è quella che riguardante un impostore nella ciurma, ovvero un falso Luffy; una teoria che prende piede per via della nota esistenza del personaggio di Loki tra i giganti il quale, per notorietà, in qualsiasi altra realtà è raccontato come il Dio dell’Inganno, e per gli utenti sarebbe strano pensare che in un’opera come One Piece venga rappresentato diversamente.
Ma nel capitolo 1128 di One Piece, intitolato “RPG”, la ciurma di Cappello di Paglia si imbatte in un regno apparentemente gigantesco, per poi scoprire che non è altro che un’illusione all’interno di una scatola dei giocattoli. Questo inganno è orchestrato da un misterioso gigante noto come il “Dio del Sole”. Con Luffy già legato al mito del Dio Sole Nika, questa rivelazione apre la porta a teorie affascinanti su una possibile battaglia tra un falso e il vero “Sun God”.
Il vero Dio del Sole emergerà ad Elbaf
Sin dal risveglio del suo Frutto del Diavolo, Luffy è stato associato al mito di Nika, il Dio del Sole, una figura leggendaria collegata alla libertà e alla speranza. Nika è simbolo di salvezza per l’intero mondo di One Piece e Luffy, con il suo spirito libero e la sua dedizione alla protezione dei più deboli, incarna perfettamente questo ideale. Ora, con il titolo di Nika, Luffy non è solo un pirata alla ricerca del One Piece, ma un simbolo vivente di speranza e libertà.
Ma cosa succede quando qualcuno tenta di usurpare questo titolo? Nel capitolo 1128, il cosiddetto “Dio del Sole” che appare non sembra affatto essere Nika o Luffy, ma bensì è un gigante con un teschio di cervo in testa, possibilmente in possesso di un qualche tipo di potere basato sull’illusione. Potrebbe essere qualcuno che ha cercato di ottenere il titolo di Dio del Sole per manipolare i giganti di Elbaf e sottometterli al proprio potere, sfruttando la loro fede per scopi personali e “intrappolandoli” in questa scatola. Questo “falso” Dio del Sole potrebbe essere, ad esempio, lo stesso Loki, il principe di Elbaf, che è già stato menzionato nella mitologia di One Piece come un personaggio misterioso e potenzialmente ambizioso.
La possibilità che Loki o un altro gigante cerchi di rubare il titolo di Dio del Sole è intrigante. Elbaf, con la sua ricca storia e tradizioni, potrebbe anche essere stata ingannata da questa figura, in quanto un falso Dio del Sole avrebbe un potere immenso sui giganti, influenzando non solo la politica di Elbaf, ma anche la loro cultura e religione. Luffy, essendo ora associato al Dio del Sole Nika, potrebbe trovarsi a combattere fisicamente contro il “falso” Dio del Sole soprattutto per affermare la sua identità. Questa sfida sarebbe unica nel panorama di One Piece, poiché Luffy raramente ha dovuto affrontare qualcuno che tenta di rubare non solo il suo ruolo, ma anche il suo significato simbolico.