Conoscerete sicuramente tutti la celebre vignetta ideata da KC Green, raffigurante un cagnolino col cappello che, in una casa che va a fuoco, si prende tutto il tempo del mondo per bere il suo caffè per poi esclamare “This is fine!”. Non è un mistero che il cagnolino sia diventato presto un meme riconosciuto in tutto il mondo, permettendo al suo creatore di realizzare gadget, magliette e, addirittura, videogiochi.
Risale a pochi giorni fa l’apertura della pagina Kickstarter di KC Green con la quale ha presentato al mondo il videogioco ufficiale con protagonista il piccolo cane sfortunato. This is Fine: Maximum Cope è il nome del titolo, che sarà un platform in due dimensioni del quale possiamo già ricavare qualche dettaglio grazie al primo trailer pubblicato.
“This is fine” diventa un videogioco
Con la partecipazione di Numskull Games, che renderà possibile lo sviluppo e la diffusione del progetto, Maximum Cope promette di regalare ai giocatori qualche ora di divertimento videoludico seguendo il più tradizionale degli schemi: esplora il mondo, sconfiggi il boss, sblocca la nuova abilità ed entra nella nuova area di gioco.
Le abilità del nostro cagnolino sono assai numerose: il suo cappello potrà essere utilizzato per teletrasportarsi, muoversi sull’acqua, o addirittura come arma. Gli sviluppatori ci rivelano che molte altre abilità potranno essere sbloccate nel corso dell’avventura che ci vedrà attraversare la bellezza di 5 mondi pieni di mistero.
Una campagna ricca di bonus per i fan
Coloro che decideranno di sostenere gli sviluppatori economicamente potranno accedere ad una serie di interessanti ricompense: passiamo dal classico codice per il download digitale del gioco (da 19 euro) fino alla possibilità di diventare personaggi all’interno del titolo stesso, attentamente disegnati proprio da KC Green al “modico” prezzo di 1500 euro.
Il titolo non ha attualmente una data d’uscita, ma gli sviluppatori prevedono che questo possa arrivare su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Steam.