Sony e Polyphony Digital hanno annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per il gioco Gran Turismo 7, che sarà disponibile per i giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 già domani. Quest’aggiornamento, denominato 1.52, introdurrà nel gioco sia dei nuovi veicoli che dei nuovi eventi di corsa in cui partecipare.
I nuovi veicoli in arrivo su Gran Turismo 7
Ma partiamo dai veicoli. L’aggiornamento 1.52 introdurrà in Gran Turismo 7 la bellezza di 3 nuovi veicoli giapponesi: le auto sportive Mitsubishi Lancer Evolution VIII MR GSR ’04 (disponibile anche nei capitoli Gran Turismo 4 e Gran Turismo 6) e Nissan GT-R Premium edition T-spec ’24, e il van Toyota Hiace Van DX ’16. Il trailer dell’aggiornamento ci mostra i tre veicoli sfrecciare in una strada cittadina, dandoci di fatto la prima idea sulla loro performance.
Gli altri contenuti dell’aggiornamento: eventi e nuovi percorsi
Nel Cafe sarà poi introdotta la “Collezione Audi“, accessibile a tutti i giocatori che hanno raggiunto almeno il livello collezionista 42. Quanto agli eventi, ce ne saranno tre nuovi nella sezione Circuiti Mondiali: la Coppa Amatori (Tokyo Expressway – Centrale senso orario), la Coppa Nissa GT-R (Circuito de Sainte-Croix – A) e l’Evolution Meeting (Kyoto Driving Park – Yamagiwa + Miyabi al contrario / Autodromo Nazionale Monza / Colorado Springs – Lago).
Gran Turismo Sophy, ossia l’intelligenza artificiale di nuova generazione del gioco, diventerà invece compatibile con i tracciati Brands Hatch – Grand Prix Circuit e Dragon Trail – Litorale. Infine la città di Chicago verrà aggiunta nella sezione Scapes, che ricordiamo permette di fotografare le proprie auto in una location specifica.
Polyphony Digital ha cucinato tantissimi contenuti per questo nuovo aggiornamento, che è il settimo del 2024. Quest’anno sono stati infatti rilasciati altri aggiornamenti a gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e luglio. Gran Turismo 7 è uscito originariamente nel marzo 2022, cinque anni dopo il precedente Gran Turismo Sport. Il gioco sarà verosimilmente supportato per tutta la durata della generazione corrente., che dovrebbe essere circa a metà, ammesso i tempi d’attesa per la prossima non si dilatino.