A due settimane dall’annuncio del palinsesto della stagione autunnale 2024, Crunchyroll ha annunciato le restanti serie che arriveranno in simulcast sulla piattaforma in questi ultimi mesi dell’anno. Qualche giorno fa la piattaforma aveva anche annunciato l’arrivo di Dragon Ball Daima, quando inizialmente era stato confermato per tutte le regioni in cui la piattaforma è disponibile tranne l’Europa.
Tra le nuove serie annunciate ci sono diversi sequel di anime idol e diverse commedie fantasy ambientate anche nel Giappone moderno, oltre ci sarà anche un titolo cinese ispirato al Viaggio verso Occidente. Tutte queste serie saranno disponibili in lingua originale sottotitolata e non avranno un doppiaggio, almeno per il momento. Siete curioso si scoprire i titoli? Andiamo a vederli qui di seguito:
I nuovi simulcast autunnali di Crunchyroll
A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized Season 2, disponibile da oggi
Seconda stagione della serie prodotta da studio LAN. Anche se il drago ha fermato la trasformazione di Reiko, la ragazza rimane convinta della sua falsa malvagità. Ciononostante, i due proseguono il loro cammino per sconfiggere il re demone, e arrivano nel regno di Asga, dove ci sono numerose cospirazioni attorno alla battaglia per il trono tra la regina Vanessa e sua sorella minore, Rosetta.
Kinokoinu Mushroom Pup, dal 3 ottobre
Tratta dall’omonimo manga di Kimama Aoboshi, la serie segue l’autore Hotaru Yuyami in un momento difficile: ha da poco tragicamente perso il suo adorato cane. Un giorno però nota uno strano fungo rosa, che si trasforma improvvisamente in un cane. Hotaru decide di tenerlo con sé, e condividerà con lui dei preziosi momenti.
THE iDOLM@Ster SHINY COLORS Season 2, dal 4 ottobre
Seconda stagione della serie di The Idolm@ster prodotta da Polygon Pictures, che continua la storia di alcune idol che seguono ancora lo sfavillante mondo dello spettacolo.
The Healer Who Was Banished From His Party, Is, in Fact, the Strongest, dal 5 ottobre
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Kagekinoko. In un mondo fantasy, sono passati due secoli da quando un eroe ha sconfitto il malvagio Jaryu e salvato il mondo. In una delle tante città dungeon troviamo Raust, un curatore che è stato cacciato dal suo party perché ritenuto troppo debole. Disperato perché non riesce a trovare un suo posto nel mondo, incontra l’esperta di arti marziali Narsena, che lo invita a fondare insieme un nuovo party. I due iniziano quindi un nuovo viaggio verso la grandezza.
Puniru is a Kawaii Slime, dal 6 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Maeda-kun, prodotto da Toho Animation Studios. Sette anni fa, Kotaro creò una slime che inaspettatamente prese vita. La chiamò Puniru, e da allora sono migliori amici. Ora Puniru ora è una ragazza bellissima e spensierata in grado di prendere altre forme graziose, tra cui quella umana. Ma con la sua spontaneità e il suo strambo spirito, Kotaro non ha mai un attimo di tregua!
Love Live! Superstar!! Season 3, dal 7 ottobre
Terza stagione di Love Live! Supwwrstar!!, che parte proprio dal momento in cui sfumano i piani di Kanon di studiare all’estero, mentre altre ragazze vogliono unirsi alle Liella!.
A Terrified Teacher at Ghoul School!, dall’8 ottobre
Adattamento dell’omonimo manga di Mai Tanaka prodotto dallo studio Satelight. Haruaki Abe è felice di aver realizzato il suo sogno di diventare un professore, ma quando scopre che insegnerà nella scuola di mostri Hyakki Academy la sui felicità sfuma! Riuscirà Haruaki a superare la sua paura e tenere a bada i suoi studenti sovrannaturali?
Another Journey to the West, disponibile prossimamente
Serie ispirata all’epopea del Viaggio verso Occidente scritta da Wu Cheng’en nel 16° secolo. Nella serie c’è qualcuno convinto che le sue descrizioni non sono inventate, ma ispirate a quanto vissuto in prima persona. Sarà davvero così?
Leggi anche Dragon Ball Daima arriva in simulcast anche su Anime Generation!
Fonte: Comunicato Stampa.