Grandi novità in arrivo per i possessori italiani della carta Revolut, uno dei servizi bancari digitali più popolari del mondo, che conta oltre 35 milioni di utenti in tutta Europa e ben 2 milioni di utenti nel nostro paese.
Come annunciato sul sito ufficiale di Revolut, a partire dalla giornata di oggi è possibile anche in Italia richiedere prestiti tramite l’app ufficiale del servizio: ciò che differenzia questi prestiti da quelli tradizionali? Presto detto, andiamo a vedere insieme tutti i parametri e le regole di questa nuova funzione.
Come funziona la nuova proposta di Revolut per gli utenti italiani
Gli utenti possono richiedere un importo compreso tra 1.000 e 50.000 euro direttamente tramite l’app di Revolut. I piani di rimborso variano con l’ammontare richiesto, ma si va da un minimo di 6 mesi a un massimo di 96 mesi, cioè 8 anni.
Con una grande libertà di personalizzazione, gli utenti possono beneficiare di un tasso d’interesse che varia con il profilo del cliente che richiede il finanziamento: il TAN (tasso annuo fisso) varia tra il 5,45 e il 15,5%, il TAEG (tasso annuo effettivo globale) tra il 5,57% e il 16,99%. Non ci sono costi di ammortamento, commissioni di apertura o costi di istruttoria.
Un sistema che si adatta al cliente
La novità maggiore che questo sistema presenta nei confronti dei servizi di prestito tradizionali riguarda la possibilità che ha l’utente di gestire tramite app il giorno del mese in cui effettuare il proprio pagamento, al fine di finalizzare la rateizzazione nel modo più conveniente possibile per l’utente che, comunque, ha il compito di riversare il denaro prestato in rate mensili uguali tra loro.
L’implementazione di questo servizio, che promette grande rapidità ed efficienza data la possibilità di gestire l’intero processo direttamente sull’applicazione, potrebbe segnare un vero e proprio momento di svolta per Revolut, attirando a sé una grande quantità di utenti.