Fortnite è diventato praticamente la casa di un po’ tutto, con numerosi franchise e personaggi reali che hanno debuttato come skin del gioco. Tra questi ci sarà a breve anche il leggendario giocatori di basket Shaquille O’Neal. La sua carriera come giocatore professionista è terminata nel 2011, e ora gira gli Stati Uniti come disck jokey sotto il nome di DJ Diesel.
Shquille O’Neal arriva su Fortnite
Ed è proprio durante un suo DJ set a Toronto che ha lanciato l’indizio sul suo possibile arrivo su Fortnite: come si vede in un video pubblicato su TikTok, a un certo punto del DJ set viene proiettato sullo schermo dietro al DJ una breve clip che lo raffigura in un modello del gioco di Epic. Non a caso poi nella didascalia che accompagna il video Shaquille ha scritto “Toronto… Last Night was EPIC!” (“Toronto… La sera scorsa è stata EPICA!”), ovvio riferimento allo studio di sviluppo del gioco.
Shquille O’Neal è considerato uno dei migliori giocatori di basket mai esistiti e ha avuto una lunghissima carriera sia nell’NBA che nelle competizioni internazionali, riuscendo a vincere un mondiale con la nazionale americana. Il suo successo come giocatore l’ha portato anche a intraprendere una carriera attoriale che l’ha visto partecipare a circa una ventina di film, tra cui la commedia Kazaam – Il gigante rap e Blue Chips – Basta vincere.
In italiano è stato doppiato da diversi doppiatori, come Simone Mori e Paolo Marchese, ma nel film Show Dogs il suo personaggio ha la voce di Nino Frassica.
Stando a un leaker affidabile, la skin di Shaquille O’Neal dovrebbe essere aggiunta nel gioco già questo venerdì, il 4 ottobre. E sarà una delle poche skin in arrivo questo mese che non ha niente a che vedere con Halloween. L’ultimo aggiornamento ha infatti rivelato che presto faranno il loro debutto nel gioco le skin di Leatherface (personaggio della saga Non aprite quella porta), Billy il Pupazzo (dalla saga di Saw) e una versione più oscura di quella di Marhmellow.