Dr Commodore
LIVE

Football Manager 25 annunciato ufficialmente da Sega: rivelate le novità e la data d’uscita!

Se volete giocare a dei giochi calcistici ma non vi ispira Ea Sports FC25, a breve uscirà anche Football Manager 25 (abbreviato in FM25), nuovo capitolo della serie di gestionali sviluppata da Sports Interactive e pubblicata da Sega, annunciato praticamente ieri con l’apertura del sito ufficiale e il primo trailer. In realtà di questo nuovo capitolo si parla già da un po’ di tempo, ma il suo annuncio ufficiale era stato rimandato per diverse ragioni, tra cui il passaggio dello sviluppo all’engine Unity, che ha portato gli sviluppatori a tagliare contenuti per metabolizzare meglio il processo.

Annunciato ufficialmente Football Manager 25 in diverse versioni

Il trailer d’annuncio del gioco non mostra niente del gameplay, essendo completamente in live-action, ma pone l’enfasi sul superamento dei confini finora raggiunti dalla serie, sottolineando che darà inizio ad una “nuova era di ossessioni“, in quanto “più ti ossessi, più il calcio ti ripaga“. Infine viene rivelato che il gioco uscirà definitivamente il prossimo 26 novembre ma solo in due delle versioni previste.

A fine novembre sarà infatti possibile giocare alla versione principale del titolo, Football Manager 25, che sarà infatti disponibile per PC e a Football Manager 25 Console per PlayStation 5 e XBox Series X/S (che vedrà il lancio anche tramite Game Pass). A queste due versioni seguiranno poi Touch per Nintendo Switch e Mobile per iOS e Android, con quest’ultima che sarà distribuita tramite la piattaforma streaming Netflix. Ulteriori informazioni su queste due versioni del gioco arriveranno nel corso del mese.

Le novità di Football Manager 25

Questo nuovo capitolo della serie introdurrà la lega del calcio femminile (che sarà presentata ufficialmente dagli sviluppatori il prossimo 7 ottobre), che arricchirà di molto il database delle squadre e dei giocatori/giocatrici. Ci saranno poi le squadre del campionato Premier League con i loghi, le divise, i marchi e le foto dei giocatori.

Tra le feature rimosse a causa del passaggio a Unity figura invece la Gestione Nazionali, che stando a delle analisi non è stata così popolare nel precedente Football Manager 24.

Football Manager 25

Leggi anche Final Fantasy 16: Complete Edition disponibile e prezzo ridotto per la Standard Edition.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi