Manca una settimana soltanto al ritorno di Hunter x Hunter sulle pagine di Weekly Shonen Jump con il capitolo 401, ma in questa ripresa non dovremo aspettarci soltanto dieci capitoli come l’autore Yoshihiro Togashi ci ha abituato da un po’ di tempo a questa parte. Nonostante i cari problemi alla schiena che l’hanno colpito anche durante la lavorazione dei nuovi capitoli, Togashi è riuscito a completare almeno la bozza di ben 20 capitoli, dal 401 al 420.
Yoshihiro Togashi ha completato le bozze di 20 capitoli di Hunter x Hunter, ma ne vuole farne altre 10
Il suo team è attualmente al lavoro sull’inchiostrazione e sulla realizzazione degli sfondi dei capitoli che ancora devono essere pubblicati su rivista, ma l’autore non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ha dichiarato infatti che il suo obiettivo è quello di preparare le bozze di almeno altri dieci capitoli entro la fine del 2024.
Nel mentre, il dipartimento editoriale di Shueisha sta pianificando il ritmo di pubblicazione della serie, ma se Togashi riuscisse davvero a completare le bozze di altri 30 capitoli, vorrebbe dire che potrebbero aspettarci quasi 30 settimane ininterrotte di Hunter x Hunter, che per la casa editrice si tradurranno poi in tre volumetti da pubblicare nelle librerie nel 2025.
Il ritorno di Hunter x Hunter torna poi comodo a Shueisha, in quanto praticamente colmerà il vuoto lasciato dai recenti finali delle hit My Hero Academia e Jujutsu Kaisen. Anche se a giudicare dal ToC ci sono diverse serie che potrebbero diventare il volto principale della rivista per qualche anno, come The Elusive Samurai di Yusei Matsui, che spesso risulta in alto, o Kagurabachi, titolo in ascesa dall’anno scorso che a breve vedrà anche l’arrivo di un quinto volume.
D’altra parte nessun titolo in realtà salverà mai la rivista, che è in crisi da anni e raggiunge il milione di copie vendute a poco più, a fronte della sempre più crescente vendita dei volumi che però vanno a favore delle serie singole e non del collettivo.ì