Il pericolo di perdere un’occasione tanto importante come quella di vedere il nuovo progetto targato Akira Toriyama intitolato Dragon Ball DAIMA è ufficialmente rientrato. A metà settembre 2024 Crunchyroll aveva annunciato i territori dove sarebbe stato trasmesso l’anime in simulcast con il Giappone, dove avevamo potuto apprendere dell’assenza dell’Europa, lasciandoci quindi senza la possibilità di poterlo vedere anche in Italia.
Le settimane successive sono state ricche di dubbi, con il pubblico incerto di dover poter vedere le puntate o se i diritti sarebbero stati acquisiti da qualche altra piattaforma. Nonostante il tempo stringesse, la piattaforma abilitata a trasmettere gli episodi è stata resa nota proprio in queste ore ed è… proprio Crunchyroll! Evidentemente c’era bisogno di più tempo per consolidare la cosa, ma la notizia è sicuramente gradita a tutti gli appassionati, dato che la piattaforma è ormai diventata un punto di riferimento e con Dragon Ball DAIMA aggiunge un altro importante tassello alla sua già ricca offerta.
La serie è stata confermata da Crunchyroll Italia in uscita per l’11 Ottobre 2024 e sarà disponibile in streaming in simulcast (quindi in contemporanea con il Giappone) anche in Europa, come potete leggere nel post di annuncio ufficiale. Gli episodi avranno l’audio originale giapponese e i sottotitoli in italiano, permettendo così a milioni di fan nel mondo di seguire le nuove avventure di Goku, Vegeta e compagni senza attese.
Entusiasmo per Dragon Ball DAIMA
La nuova proposta animata trasporterà i personaggi principali in una nuova realtà dove i loro corpi saranno rimpiccioliti, dando vita a un’avventura ricca di sorprese e azione. Anche se molti dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero, i fan possono aspettarsi il classico mix di combattimenti intensi, umorismo e legami d’amicizia che hanno reso Dragon Ball uno dei franchise più amati di sempre.
Questa nuova serie arriverà nello stesso anno del 40° anniversario del manga originale, segnando un momento speciale per tutti i fan di Goku e dei suoi amici. Essa, infatti, promette di riportare i fan nell’atmosfera nostalgica della serie, con Akira Toriyama stesso che ha contribuito attivamente alla creazione di questa serie, confermando che il suo inconfondibile tocco sarà presente in ogni episodio. Con le teorie che spopolano in questo periodo, l’entusiasmo è quasi tangibile e ormai non manca molto per tornare a vivere un’avventura assieme ai nostri eroi preferiti.