Grand Blue non è sicuramente la serie sullo scuba diving che ti aspetteresti (e l’opening non fa che trarre in inganno in questo senso), in quanto alla fine è una commedia divertente che segue degli studenti universitari che frequentano sì le loro giornate nel club di immersioni, ma che alla fine passano le loro giornate scolandosi litri di alcol. Il protagonista Iori si ritrova suo malgrado un membro di questa gabbia di matti, anche se sua cugina Chisa tenta di fargli scoprire le bellezze dei mari.
Annunciata ufficialmente la seconda stagione di Grand Blue
La serie è stata trasmessa in Giappone nell’estate 2018 per un totale di 12 episodi, arrivati in simulcast su Amazon Prime Video. Oggi 29 settembre segna ben 6 anni dalla fine dell’anime, e finora non ha ancora ricevuto un sequel. Nel 20’20 è uscito invece un film live-action prodotto da Warner Bros. Japan e diretto da Tsutomu Hanabusa, che da noi risulta tuttora inedito.
Oggi è quindi il giorno giusto per annunciar ela seconda stagione dell’anime con una visual in cui i protagonisti alzano i loro bicchieri di birra a un cielo estivo per celebrare la notizia. Questa nuova stagione manterrà lo stesso staff della precedente, ossia il regista e sceneggiatore Shinji Takamatsu, il character designer Hideoki Kusama e lo studio d’animazione Zero-G.
Ovviamente dovrebbe tornare anche il cast principale, in cui figurano Yūma Uchida, Ryōhei Kimura, Chika Anzai, Kana Asumi, Katsuyuki Konishi, Hiroki Yasumoto, Maaya Uchida, Shinji Kawada e Nana Mizuki nei ruoli di Iori Kitahara, Kohei Imamura, Chisa Kotegawa, Aina Yoshiwara, Ryūjiro Kotobuki, Shinji Tokita,Nanaka Kotegawa, Toshio Kotegawa e Kaya Mizuki.
Il disegnatore del manga Kimitake Yoshioka ha celebrato l’annuncio della seconda stagione con un’illustrazione in cui il cast principale celebra la notizia in abiti formali (e ovviamente con alcol in corpo), mentre il character designer Kusama ha realizzato un’illustrazione in cui Iori e Kohei leggono una rivista.
Il manga è arrivato anche in Italia grazie a Goen che ha pubblicato soltanto i primi tre volumi nella primavera 2023.