Il 29 settembre del 2023 è iniziato ufficialmente l’anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio con i suoi primi 4 episodi, che in pochi episodi è diventato uno dei più chiacchierati e seguiti degli ultimi anni. In Giappone oggi si è festeggiato il primo anniversario della serie con un evento speciale, durante il quale è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando: Frieren avrà una seconda stagione.
Annunciata la seconda stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio!
L’annuncio molto atteso è stato dato con un breve teaser in cui la protagonista dice che è arrivato il momento di continuare il viaggio, mentre a schermo viene creato uno scenario con la valigia dell’elfa, il bastone di Fern e l’ascia di Stark appoggiate a un albero. La seconda stagione della serie debutterà prossimamente, e sarà sempre prodotta dallo studio MadHouse, anche se ancora non è stato riconfermato lo staff che ha lavorato alla stagione precedente. Il regista Keiichiro Saito ha condiviso il teaser e ha scritto un post stupito dove dice “Numero 2?!“.
Il disegnatore del manga Kanehito Yamada ha realizzato un’illustrazione speciale per celebrare l’annuncio della nuova stagione che raffigura Frieren che dice i numero due, mentre tiene tra le mani alcuni grimori. Yamada ha realizzato anche un’altra visual per l’annuncio che mostra Frieren assieme ai compagni del suo vecchio party, Himmel, Heiter ed Eisen.
La prima stagione di Frieren – Oltre la fine del viaggio è composta da 28 episodi, in cui sono stati adattati i primi 60 capitoli del manga. Essa è infatti terminata adattando i capitoli facenti parte dell’arco narrativo dell’esame per diventare maghi di prima classe.
Tutti gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll sia in lingua originale sottotitolata che con doppiaggio italiano, realizzato a Roma sotto la direzione di Elisabetta Bianchi. Martina Felli, Agnese Marteddu e Tito Marteddu hanno doppiato Frieren, Fern e Stark. Il manga originale è invece pubblicato dall’etichetta J-Pop di Edizioni BD, che ha portato anche il breve romanzo legato alla prima opening della serie, “The Hero” degli Yoasobi.