Al termine della trasmissione in Giappone del ventiquattresimo e ultimo episodio della terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime (il settantaduesimo in totale), sono stati annunciati ben due nuovi progetti del franchise: un secondo film cinematografico e la quarta stagione della serie, i quali debutteranno entrambi prossimamente.
Nuovi progetti per That Time I Got Reincarnated as a Slime
I due progetti sono stati presentati con un breve video animato in cui Limur annuncia durante una riunione che la serie avrà un secondo film. Mentre tutti esultano, Raphael gli comunica anche la notizia sulla quarta stagione della serie, lasciando il protagonista davvero stupito. Alla fine viene rivelata una visual per entrambi i progetti, che mostra Limur con un’espressione serissima in volto, mentre sullo sfondo c’è un tramonto che sta lasciando spazio alla sera.
Nei suoi occhi vengono riflessi poi due personaggi femminili che saranno con ogni probabilità le prossime minacce per Tempest. Quella riflessa nel suo occhio sinistro è Maribel Rosso, antagonista già apparsa in qualche episodio della terza stagione che ha un ruolo principale nel decimo volume della light novel, ossia il prossimo da adattare. Nel suo occhio destro è invece riflessa una ragazza dai capelli azzurri, che con ogni probabilità sarà l’antagonista del nuovo film nonché un personaggio originale.
La terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime è iniziata lo scorso aprile, ed è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che l’ha anche doppiata in italiano. La stagione ha adattato i volumi 7, 8 e 9 della light novel originale, di cui soltanto il sette è arrivato anche in italiano grazie a Dokusho (l’ottavo è atteso per dicembre).
Il primo film del franchise, That Time I Got Reincarnated as a Slime: The Movie – Scarlet Bond è stato distribuito nei cinema giapponesi nel novembre 2022, e in seguito è arrivato anche in streaming su Crunchyroll con il doppiaggio italiano. Scarlet Bond racconta una storia originale ambientata tra la seconda e la terza stagione dell’anime e introduce i personaggi di Hiiro e Towa, apparsi in un cameo del settantunesimo episodio.