Oggi si è concluso il terzo arco narrativo di Orizzonti Pokémon – “Il debutto della Teracristallizzazione” – con l’episodio 67, “Brilla teracristal” Liko Vs Roy!“, a seguito del quale è stato rivelato un nuovo trailer per il prossimo arco narrativo dell’anime, “L’ascesa di Rayquaza“.
Il trailer del quarto arco narrativo di Orizzonti Pokémon
Il trailer di questo nuovo arco narrativo mostra i Locomonauti arriva a Nordivia, zona proveniente dal primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, e dà importanza anche alla location del Lago cristallìo, dove i poteri di Terapagos possono connettere l’universo della serie ad altri. Nel gioco, c’è un evento secondario che porta i giocatori a incontrare i professori provenienti da un altro universo e a scambiare il libro scritto da Rea con una copia del Libro Scarlatto/Libro Violetto.
Nel video si vede il gruppo di protagonisti incontrare una figura che assomiglia a Lucius ma che potrebbe persino essere la Liko adulta di un altro universo. Le scene finali vedono invece il Rayquaza Nero volare nel cielo indisturbato. Vengono mostrati anche Rubra, Rea e Litha, mentre in sottofondo c’è anche la nuova opening “Only One Story” della band sudcoreana ZeroBaseOne, che ha rilasciato un video messaggio per i fan della serie.
Di cosa parlerà questo nuovo arco narrativo?
L’arco “L’ascesa di Rayquaza” inizierà con il sessantottesimo episodio dell’anime, “Verso un nuovo cielo! Impavida Olivina“, che sarà trasmesso in Giappone il prossimo 11 ottobre. L’episodio vedrà Liko, Roy e Dot ricongiungersi con gli altri Locomonauti su una riparata Impavida Olivina. Qui i tre ragazzi si scontreranno con i tre eroi di Lucius che hanno già recuperato, ossia Arboliva, Moltres di Galar e Lapras.
In generale questo nuovo capitolo della serie vedrà i protagonisti cercare i tre eroi rimanenti partendo da Kleavor, che risiede a Nordivia e presenta delle asce più affilate e usurate rispetto ai suoi simili.
Questa settimana la serie è tornata anche in prima visione italiana su Boing con gli episodi dal 25 in su. La trasmissione dovrebbe procedere fino all’episodio 40, ma potrebbe anche arrivare alla fine della prima stagione occidentale dell’anime, ossia l’episodio 45.