EA Sports FC 25, che abbiamo recentemente recensito per voi, ha portato in auge nuovi volti del calcio (come il bluagrana Yamine Jamal, fresco vincitore dell’europeo che in questo capitolo fa la sua prima apparizione nella serie) e, al contempo, ha segnato definitivamente la “condizione” di alcuni grandi campioni del passato.
In questo caso specifico, però, non facciamo riferimento a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ma ad uno degli attaccanti più popolari del gioco in epoca FIFA 21 che, quest’anno, ha ricevuto una valutazione decisamente al sotto delle sue aspettative.
FC 25 non ha soddisfatto le aspettative del brasiliano
Stiamo parlando del calciatore brasiliano Richarlison: presenza fissa in nazionale, l’attaccante ha giocato in diverse squadre della Premier League, tra cui Everton e Totthenam. Il calciatore 27enne, così come molti suoi colleghi, ha ricevuto direttamente da EA uno “scrigno” contenente la sua carta in gioco: la reazione del giocatore alla sua apertura ha fatto il giro del mondo, finendo anche nei canali social del noto giornalista sportivo Fabrizio Romano.
“F*cking s*it!” Così ha definito la sua carta, con un overall totale pari a 81, velocità pari a 77, tiro pari a 80, passaggio pari a 73, dribbling pari a 80, difesa pari a 53 e fisico pari a 78. Se solo sapesse, il caro Richarlison, che la sua carta potrebbe quasi competere nella top 25 della Serie A…
In Premier c’è (quasi) solo il City
Nulla da fare per il Totthenam, quest’anno: il Manchester City (e qualche comprimario molto sporadico) ha il pieno controllo della classifica dei migliori giocatori del titolo, anche senza soffermarci sulla Premier League. Nel campionato inglese, infatti, troviamo ben 2 giocatori con il punteggio più alto del gioco: Haaland e Rodri.
Tra i giocatori meglio valutati c’è spazio anche per i Gunners come Declan Rice e Martin Ødegaard che però, più che fare la regola, fanno l’eccezione in questo campionato decisamente governato (a livello di overall quantomeno) dai campioni in carica.