Dr Commodore
LIVE

The Last of Us: pubblicato il trailer della seconda stagione della serie!

La prima stagione della serie televisiva tratta dal videogioco The Last of Us di Naughty Dog ha avuto un ottimo successo nel 2023, ed è riuscita a conquistare sia i fan del gioco originale del 2013 che coloro che non avevano avuto modo di viverlo con Dual Sense in mano. Poco dopo l’uscita del primo episodio della serie, la rete televisiva HBO ha rinnovato la serie per una seconda stagione, di cui oggi è uscito il trailer principale.

Il trailer principale della seconda stagione di The Last of Us

Il trailer – che ha come sottofondo la canzone “Future Days” dei Pearl Jam – inizia con quella che sembra una seduta psicoterapeutica per Joel, e mostra alcune scene della vita quotidiana sua e di Ellie, ma man mano che si procede nella visione, le cose diventano sempre più oscure. Questo video ci dà anche un primo look ad alcuni personaggi non ancora apparsi in live-action, in particolare Dina, Abby e Isaac Dixon.

La seconda stagione della serie debutterà nel corso del 2025 (non viene purtroppo fornito un periodo più specifico) in America su HBO e HBO Max e in Italia su Sky, probabilmente su Sky Atlantic come la stagione precedente.

In questa nuova stagione di The Last of Us verrà adattata una parte del secondo capitolo della serie videoludica, The Last of Us Part II, uscito originariamente per PlayStation 4 nel giugno 2020 (una remaster è arrivata su PlayStation 5 a gennaio di quest’anno). Craig Mazin e Neil Druckmann sono nuovamente gli showrunner, i registi e gli sceneggiatori principali della serie.

Pedro Pascal, Bella Ramsey, Diego Luna e Rutina Wesley tornano nei loro ruoli di Joel Miller, Ellie, Tommy e Maria, e vedrà diverse new entry: Kaitlin Dever (Marie Adler in Unbelievable), Isabela Merced (Dora in Dora e la Città Perduta), Jeffrey Wright (Jim Gordon in The Batman) e Catherine O’Hara (Delia Dettz in Beetlejuice e sequel) saranno gli interpreti di Abby, Dina, Isaac e della psicologa ancora senza nome che visita Joel. Wright riprende il suo ruolo dal gioco originale, dove aveva interpretato Isaac in motion capture.

The Last of Us

Leggi anche Disney+: la stretta sulla condivisione delle password arriva anche in Italia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi