Blizzard sta davvero dando il meglio di sé per quanto riguarda le collaborazioni, rispettando la promessa fatta agli utenti di proporne sempre di più, scegliendo alcune delle opere più popolari al mondo. Adesso Overwatch 2 porterà il concetto di eroi a un nuovo livello, grazie all’incredibile crossover con My Hero Academia, opera molto popolare arrivata alla settima stagione anime, in procinto di rilasciare un film anche nelle sale italiane e conclusasi proprio recentemente per quanto riguarda la versione manga.
La sua popolarità adesso sarà trasmessa anche sul battle arena targato Blizzard, in quanto il 17 ottobre 2024 è in arrivo una speciale collaborazione che permetterà ad alcuni degli eroi di Overwatch 2 di indossare gli iconici panni da supereroe dei protagonisti e dei villain di My Hero Academia, sotto forma di incredibili skin realizzate ad hoc per integrarsi perfettamente allo stile del gioco. L’annuncio è arrivato in occasione del Tokyo Game Show 2024, accompagnato da un breve trailer che ci mostra cosa ci aspetta.
I protagonisti di Overwatch 2 scelti per il crossover
Come si evince dal video, di consueto per queste speciali occasioni almeno 4 o 5 eroi vengono scelti come soggetti a cui regalare una nuova, spettacolare skin esclusiva. In questo caso, saranno 5 eroi a partecipare alla collaborazione: Reinhardt, Tracer, Kiriko, Reaper e infine l’eroina che ha recentemente fatto l’ingresso nel roster, Juno. La qualità delle skin è elevatissima, con il pubblico che ha reagito in maniera entusiasta alle prossime nuove aggiunte.
Deku diventa Tracer, in una sorta di cosplay gender bender, ovvero dove viene invertito il sesso del personaggio, qualcosa di particolarmente adatto, se consideriamo la popolarità del personaggio. Reinhardt, con i suoi muscoli e la sua colossale stazza, non poteva che rappresentare All Might, mentre Reaper, più oscuro e tenebroso, riceverà la skin del villain Shigaraki, aumentandone il numero totale già salito in questa stagione 12, dato che è il protagonista del nuovo Battle Pass. Anche Kiriko, ormai sempre più adatta per queste collaborazioni, adotterà l’aspetto di un personaggio tra i preferiti del pubblico come Himiko Toga.
Infine, rispetto ad altri personaggi introdotti su Overwatch 2 come Venture e Ramattra, Juno subirà immediatamente un trattamento di favore, ricevendo la skin di Ochako Uraraka, perfetta se consideriamo le sue abilità di fluttuare in aria presenti in gioco. Con queste skin, ci saranno anche nuove emote e pose vittoria, nonché possibilmente degli Highlights per le giocate della partita, ad aumentare il valore di ogni pacchetto. Queste skin probabilmente saranno accompagnate da un evento compresivo di sfide e saranno introdotte nel negozio in gioco, acquistabili con soldi reali, ma possiamo tranquillamente anticipare che, per questa volta, molti utenti non si faranno problemi ad acquistarle.