Sony Pictures Italia e Crunchyroll hanno svelato il trailer italiano di My Hero Academia: YOU’RE NEXT, il quarto film del franchise nato con il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. Il film arriverà nelle sale italiane tra due settimane, il 10 ottobre, e sarà disponibile sia in lingua originale sottotitolata che doppiato in italiano (ovviamente le proiezioni saranno a discrezione delle sale).
Il trailer itaqliano di My Hero Academia: YOU’RE NEXT
Il trailer nostrano è praticamente una versione doppiata del secondo trailer giapponese, e si concentra sullo scontro fisico e ideologico tra gli alunni della classe 1-A (specialmente Deku, Bakugo e Todoroki) e l’antagonista principale Dark Might, personaggio ossessionato da All Might, di cui pensa di essere il successore.
Questo video ci conferma inoltre il ritorno dei doppiatori italiani della serie Simone Lupinacci (Deku), Lorenzo Scattorin (All Might), Alessandro Germano (Todoroki), Federico Viola (Bakugo), Valentina Pallavicino (Urararaka) e Stefano Pozzi (Hanta Sero). Scattorin darà voce anche a Dark Might, che pure nel doppiaggio giapponese condivide il doppiatore del suo idolo, Kenta Miyake.
My Hero Academia: YOU’RE NEXT si ambienta all’interno degli eventi della settima stagione dell’anime (l’ultimo episodio uscito conteneva pure i camei dei personaggi principali sia di questo film che dei tre precedenti) probabilmente nei sette giorni che intercorrono tra la sconfitta di Star and Stripe e l’inizio della guerra finale contro All for One e l’Unione dei Villain.
Il film è stato distribuito in Giappone lo scorso 2 agosto, e finora ha incassato 3.285.242.700 yen (circa 23 milioni di dollari). A differenza dei film precedenti, è diretto da Tensai Okamura, ma ha visto il ritorno di Yosuke Kuroda, Yoshihiko Umakoshi e Yuki Hayashi alla sceneggiatura, al design dei personaggi e alla colonna sonora. Il cantante Vaundy ha invece eseguito le due theme song, “Homunculus” (che si può sentire anche nel trailer) e “Gift“.
Potete già preordinare i biglietti per il film a questo link, dove troverete anche le sale e gli orari degli spettacoli nelle varie città e province. Vi ricordiamo che questa sarà un’uscita normale e non un evento di pochi giorni, a differenza del recente La concierge.