Il celebre streamer di Twitch, MoonMoon, è stato travolto da una serie di accuse che hanno scosso sia i fan che la community di GTA RP. Al centro della vicenda c’è la presunta relazione extraconiugale con DivaJilly, una donna sposata e sua partner nel popolare server di roleplay di GTA, NoPixel. La controversia è esplosa il 25 settembre, quando l’ex giocatore professionista di Heroes of the Storm, KingCaffeine, ha pubblicato messaggi rivelatori, sostenendo che sua moglie, la stessa DivaJilly, lo stava tradendo con MoonMoon da mesi.
Nel mondo virtuale di GTA RP, i personaggi di MoonMoon e DivaJilly, rispettivamente Maximilian Thoroughbred e Siobahn Fitzpatrick, avevano una relazione amorosa. Tuttavia, sembra che questa finzione si sia estesa anche al di fuori del gioco, come rivelato da KingCaffeine. L’ex pro player ha condiviso su Discord una conversazione in cui sua moglie descrive un incontro intimo con MoonMoon durante il TwitchCon 2024. Questo ha portato KingCaffeine a mettere in dubbio la natura “solo RP” della relazione tra i due.
Secondo KingCaffeine, sua moglie gli aveva assicurato per mesi che si trattava esclusivamente di roleplay, convincendolo che fosse legato a questioni di “positività sessuale” e “empowerment femminile”. Tuttavia, il tradimento ha rivelato un lato nascosto della relazione. A peggiorare la situazione, KingCaffeine ha affermato che sua moglie stava scambiando video con altri uomini, segnalando un problema più profondo nel loro matrimonio. I dettagli della questione fanno parte di diversi post condivisi dallo stesso KingCaffeine, palesemente rattristito da una situazione molto pesante, con dichiarazioni che vi riportiamo di seguito tradotte.
Ciao a tutti, non c’è davvero un modo facile di dirlo, ma Jillian “DivaJilly”, mia moglie da 15 anni, e la giocatrice Siobhan di GTA RP Nopixel e l’amore della mia vita, apparentemente mi ha tradito per mesi con lo streamer di Twitch MoonMoon. Allegati potete trovare i loro messaggi dal TwitchCon che ho trovato mentre stavo controllando se stava bene, visto che non stava rispondendo ai miei messaggi sabato sera.
Mi rattrista molto che si sia arrivati a questo dopo che per mesi mi avevano assicurato che era tutto “RolePlay”. Mi è stata venduta la menzogna che si trattava solo di positività al sesso e di “girl bossing”, mentre in realtà stavano solo vivendo le loro fantasie segrete mentre erano entrambi sposati. Sono sicuro che ai loro fan sfegatati non importerà, ma sono anche sicuro che ci sono molte persone che si sentiranno vendicate da questo, specialmente quelle che mettono in guardia sui pericoli dell’“ERP”. (Grazie Trav!)
Dopo aver trovato questi messaggi mi sono incuriosito e ho controllato altri messaggi privati. C’erano diversi ragazzi con cui inviava e riceveva video a sfondo sessuale. Tutti nel nopixel DOJ (non ha senso allegarli). Li chiamava ovviamente “Daddy” o il suo preferito o qualsiasi altro nomignolo.
La risposta di MoonMoon
In seguito alle accuse, MoonMoon ha fornito la sua versione dei fatti tramite il suo canale Discord riservato agli abbonati. Lo streamer ha dichiarato che DivaJilly era in un “matrimonio aperto“, specificando che non aveva mai interagito con lei in modo inappropriato fuori dal contesto del roleplay, anche se ha descritto il TwitchCon come un evento “molto dolce”. Ha inoltre spiegato di essersi separato dalla propria moglie due mesi prima delle accuse e ha chiesto ai fan di trattarla con rispetto.
Nonostante queste dichiarazioni, KingCaffeine ha smentito MoonMoon, affermando che il loro matrimonio non era aperto, sottolineando che sua moglie aveva parlato di tradimento e della possibilità di lasciare casa, elementi che secondo lui non sono compatibili con una relazione aperta. MoonMoon, invece, ha ribadito di aver chiesto più volte conferma a DivaJilly riguardo la natura del suo matrimonio e di aver creduto alle sue parole.
Le accuse hanno lasciato la community di GTA RP, molto interessata alle vicende del duo di streamers, sotto shock. Molti fan non riescono a credere che MoonMoon, una delle figure più rispettate e seguite, sia coinvolto in una situazione del genere. Sembra esserci una strana tendenza nel mondo di Twitch ultimamente, dato che continuano a uscire fuori situazioni di questo genere con diversi protagonisti, con il TwitchCon che sembra essere stato maggiormente un evento per appuntamenti in segreto, piuttosto che una celebrazione della piattaforma.