XBox sta tenendo il suo panel online del Tokyo Game Show 2024, e finora ha rivelato novità davvero interessanti su diversi titoli, tra cui l’atteso Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della serie creata da Hideo Kojima e sviluppata da Konami. Il nuovo trailer riguarda più che altro la storia del titolo, che riguarda un’operazione di salvataggio portata avanti da Naked Snake.
Il nuovo trailer di Metal Gear Solid Delta
Il video ci mostra Snake salvare il Dr. Sokolov, il quale è stato costretto a lavorare a un’arma nucleare per conto di Volgin, uno degli antagonisti del gioco, accompagnato inaspettatamente da The Boss, un’ex alleata di Snake che è passata dalla parte dell’Unione Sovietica. Viene poi presentato anche l’iconico personaggio Revolver Ocelot, mostrato in una scena in cui spara a diversi nemici.
Ancora nessuna data per il gioco
Purtroppo il video non rivela ancora la data d’uscita del gioco, ma ci ricorda che uscirà anche per XBox Series X/S e per PC. Probabilmente la data d’uscita verrà annunciata in seguito, e questo significa che probabilmente arriverà nel corso del 2025 e non a fine 2024 come precedentemente rumoreggiato.
Al Tokyo Game Show è comunque disponibile una demo giocabile del titolo, quindi nei prossimi giorni potrebbero anche venire rivelati diversi pareri internazionali su questo remake del titolo. Come già si sa, il team ha apportato alcune modifiche all’originale per smussare alcune imperfezioni e rendere il ritorno del franchise ancora più speciale.