Le aspettative di fan e giornalisti, in merito alla notizia di ufficialità dello State of Play di questa sera, non erano particolarmente alte. Complice la recente uscita allo scoperto di PlayStation 5 Pro, tutti ci aspettavamo una conferenza priva di grandi sorprese. Nonostante ciò, Sony ha saputo ancora una volta stupirci, presentandoci l’atteso ritorno della serie di Soul Reaver.
Dopo essere stata anticipata da un’indiscrezione nel corso del San Diego Comicon e, oltretutto, da recenti aggiornamenti delle pagine del PS Store, è arrivata ora l’ufficialità: una speciale collection che racchiude il primo e il secondo capitolo della serie di Legacy of Kain: Soul Reaver sta per arrivare sulle nostre console, anche prima del previsto.
L’atteso ritorno di Soul Reaver
L’annuncio arriva mediante la pubblicazione di uno speciale trailer nel corso dell’evento targato Sony che si sta tenendo proprio in questi minuti: tra le informazioni il nostro possesso al termine della presentazione, abbiamo certamente da menzionare la data d’uscita della remastered, già presentata in maniera ufficiale e definitiva e, al contrario delle aspettative, anche più vicina del previsto: Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 remastered arriva su PlayStation 5 e PlayStation 4 il prossimo 10 dicembre.
La notizia, a conti fatti, sorprende i giocatori fino a un certo punto: come dicevamo in apertura di articolo, ci sono state alcune indiscrezioni più o meno rilevanti da parte di più di un media in merito a questo ritorno. Era, insomma, solo questione di tempo prima che arrivasse questo importante annuncio.