Palworld è un gioco che ha fatto molto scalpore. Vuoi per la neanche troppo nascosta ispirazione a Pokémon per quanto riguarda il design dei mostri e le meccaniche di cattura dei mostri e la recente causa intentata al suo studio di sviluppo Pocketpair da Nintendo e The Pokémon Company per violazione di brevetti, ma anche perché di fatto propone un mi divertente di generi, unendo il monster collector al survival.
Palworld arriva su PlayStation 5
Finora il gioco era disponibile soltanto per PC e XBox in accesso anticipato, ma era nell’aria l’annuncio di una sua versione per PlayStation 5, che effettivamente è arrivato proprio durante il nuovo State of Play. Ma per giocarlo sulla console di Sony non bisognerà aspettare molto perché… Sarà disponibile già da oggi!
Sony e Pocketpair hanno praticamente shadow droppato l’annuncio a sorpresa, e ora anche i giocatori PlayStation potranno finalmente provarlo… Anche perché se le azioni legali non dovessero andare a buon fine per il titolo, dio solo sa quale sarà il suo destino. In ogni caso gli auguriamo buona fortuna nell’inizio della loro nuova avventura caratterizzata da sopravvivenza, cattura e sparatorie!