In questi giorni l’organizzazione Lucca Comics & Games ha annunciato altri ospiti che parteciperanno all’edizione 2024 della fiera. Lo scorso giugno erano stati annunciati i primi ospiti che sarebbero stati presenti nella città toscana, dall’attuale regista di One Piece Tatsuya Nagamine a Peach Momoko, disegnatrice e illustratrice di tantissimi fumetti Marvel.
Jeph Loeb e Shoji Kawamori arrivano a Lucca Comics and Games!
A loro si aggiungeranno tanti grandi nomi del fumetto e dell’animazione mondiale. Un grande nome che arriverà in fiera per conto di Panini Comics sarà Jeph Loeb, fumettista e sceneggiatore televisivo che ha lavorato a tantissime opere pubblicate dalla DC Comics. Grazie al sodalizio con il disegnatore Tim Sale ha regalato al mondo opere come Superman: Stagioni e Batman: Il lungo Halloween, mentre per la TV ha invece firmato diversi episodi di Smallvile e Lost.
Il leggendario regista Shoji Kawamori (Macross, Aquarion) sarà in fiera come ospite di Dynit, e parteciperà a sessioni di autografi, incontri e workshop. La sua presenza fa pensare che Dynit possa avere un annuncio da fare riguardo alle sue opere, ma vedremo che cosa sarà. Altra ospite per l’editore emiliano sarà Akane Torikai, autrice di Saturn Returns nonché ex moglie di Inio Asano.
Altri ospiti in arrivo a Lucca Comics & Games
Del mondo manga ci saranno Baron Yoshimoto (Le leggende del judo) e Yamada Sansuke (Polvere di Stelle) per Coconino Press, Asagi Yaenaga (Gaia) per Hollow Press, Miyako Cojima (L’inferno delle vergini) per Hikari e Kyoutarou Azuma (disegnatore di Versus) per Star Comics. Oltre a Gou Tanabe, J-Pop porterà anche l’autrice di manga nostrana Mogiko (Black Letter).
Bao Publishing porterà invece Yi Yang (autrice di Easy Breezy, Deep Vacation e Comet Club) e Keum Suk Gendry-Kim (autrice delle graphic novel Le chant de mon père, A day with my grandpa e My Mother Kang Geumsun), mentre Jundo porterà Liang Azha (autore di Checkmate!) e ChenXi (autore di Of Machines and Beast). Infine Myeongmi Kim (Cos’è che non va con la segretaria Kim?, An Hour of Romance) sarà in fiera con ReNoir.